Viso: pensavate che fossero prodotti? Vi sbagliavate di grosso...

Viso: pensavate che fossero prodotti? Vi sbagliavate di grosso…

Qualsiasi cosa abbiate sentito, noi vi sconsigliamo l’utilizzo di alcuni ingredienti sul vostro viso poichè fanno non fanno affatto bene

Quante volte avete pensato che i prodotti cosmetici che acquistate nei negozi non siano particolarmente indicati per il vostro viso e per questo abbiate pensato di ricorrere agli ingredienti che trovate in cucina poichè più sani e naturali? O per sentito dire per il vostro viso camomilla o zucchero avrebbero dato risultati sorprendenti.

Oggi sfateremo alcuni miti in merito alla beauty skin del viso con prodotti naturali in quanto sono un danno più che un beneficio.

Per il viso si usano prodotti da cucina?

Usare la maionese come maschera idratante, nutriente e antirughe per il viso ed il collo? O  come maschera rinforzante per unghie e dita? Ecco tutto quello che non dovreste mettere sul viso:

1) Limone: anche se ha un’ azione rigenerante, in realtà è dannoso per la pelle poichè è talmente acido da essere pericoloso e seccarla. Può causare vesciche e bruciature più o meno gravi.

2) Bicarbonato di sodio: Ci sono tantissimi scrub per il viso da realizzare in casa con il bicarbonato come principale ingredienti. Peccato che abbia un PH9, il che significa che rischia di levare tutta l’acidità buona del volto. Rischia a lungo andare di seccare così tanto la pelle da rovinarla in modo pericoloso.

3) Lacca: anche se qualcuno la consiglia come spray per fissare il trucco, ricordatevi che serve per i capelli, non per la pelle!

4) Zucchero o sale: sono due ingredienti esfolianti meravigliosi, ma per il vostro corpo! Se mescolate dell’olio di cocco con zucchero di canna, otterrete uno scrub senza paragoni. Ma non sul viso poichè i granuli sono troppo duri e possono causare delle abrasioni.

5) Cannella: dai bruciori, alle vesciche, alla secchezza e a all’arrossamento. Secondo alcuni dermatologi, la cannella può portare anche danni permanenti.

6) Maionese: perfetta come maschera per i capelli, ma non altrettanto per il vostro viso, che resterà grasso e appiccicoso, ostruendo i pori invece di pulirli.

ultimo aggiornamento: 30-09-2016