Sommario articolo
Vediamo come valorizzare e perfezionare il viso lungo con l’aiuto del make-up, in particolare con il contouring.
Il viso lungo e magro ha bisogno di un make-up che ne riequilibri le proporzioni, cercando di accorciarlo e allargarlo otticamente. La tecnica perfetta è il contouring, ma ci sono anche altri accorgimenti da seguire.
Ad esempio, anche la forma delle sopracciglia e il trucco occhi aiutano a modellare l’ovale. Vediamo come rendere il viso più rotondo e meno lungo, con l’aiuto del trucco.
Contouring viso lungo: il tutorial
Come abbiamo anticipato, la tecnica migliore per modellare la forma del viso è il contouring. Per farlo, servono un illuminante avorio, una terra opaca e un pennello per sfumare i due prodotti.
La terra opaca va applicata su tutte le zone che devono essere accorciate, quindi la parte alta della fronte, l’incavo sotto lo zigomo, i lati e la punta del naso, il collo e la parte bassa del mento.
L’illuminante, invece, serve per allargare otticamente il viso, quindi va messo al centro della fronte, sul ponte del naso, nell’incavo tra il naso e la bocca, sul mento, sulla parte alta delle guance e sulla mandibola.
La terra e l’illuminante vanno applicati dopo aver fatto la base con fondotinta e correttore. Dopo averli sfumati bene, eliminando stacchi netti di colore, vanno applicati il blush e gli altri prodotti.
Come fare il trucco per viso lungo
Dopo aver fatto il contouring, non bisogna dimenticare il blush, che va messo con movimenti circolari al centro dello zigomo, sfumandolo leggermente verso l’esterno.
Per quanto riguarda il trucco occhi, in generale è sempre meglio allungare l’ombretto e la matita verso l’esterno, anche se bisogna comunque tenere conto della forma degli occhi. Molto importante, infine, è dare la giusta forma alle sopracciglia, che devono essere dritte e non arcuate.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/464855992773159488/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 30-11-2017