Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/femmine-pin-up-ragazza-moda-1450050/
Sommario articolo
Già dal 2010 vengono utilizzati siti web per gli amanti del restyling e del cambio look. Il tutto è sempre stato divertente grazie alla possibilità di caricare selfie e di attuare una vera trasformazione di se stessi con pochi semplici passi. Ma ormai l’evoluzione tecnologica è andata avanti e per un virtual makeover davvero efficace bastano alcuni click sullo smartphone.
L’avvento delle applicazioni per Android e iOS ha facilitato il tutto aumentando la qualità e, con essa, l’effetto finale. Dal rinnovo dell’acconciatura di Hairstyle Makeover fino al cambio totale del proprio look con Mary Kay Virtual Mekover… Scopriamo subito le migliori applicazioni!
Rispetto al passato i passi in avanti in fatto di qualità e precisione sono stati decisivi, specie nel campo della bellezza. Per tutti coloro che amano provare nuovi tagli di capelli, nuove tinte ed effetti make up senza spendere una fortuna esistono infatti le app di restyling. Il virtual makeover d’altronde si è diffuso già dal 2010 con siti web come taaz.com (attualmente non più disponibile). Ma oggi le nuove applicazioni per Android e iOS sono di grande efficacia, precisione e qualità… Ecco le più gettonate!
Al primo posto c’è l’app Hairstyle Makeover perfetta per chi ama cambiare acconciatura e taglio di capelli. Basta caricare la propria foto e provare le varianti disponibili, è scaricabile gratuitamente ma disponibile solo per iOS. Subito dopo c’è Perfect365, una delle migliori applicazioni di restyling virtuale in quanto a definizione dei lineamenti. Simile a quest’ultima ma più intuitiva è YouCam Makeup, che risulta di facile utilizzo per tutti!
Vanno ricordate poi app come Facetune2, perfetta per il ritocco fotografico complessivo, e Camera360, gratuita e di precisione per il trucco virtuale. Infine una delle app più gettonate è Mary Kay Virtual Makeover per il suo vastissimo assortimento di cosmetici beauty e varianti fashion. Chissà forse tra poco potremo usare le foto modificate per creare dei perfetti sticker memoji da inviare in base al nostro umore?
Oltre ad essere divertenti e sempre di tendenza con accessori e tinte per capelli super chic, le app di restyling sono davvero utili. Il loro utilizzo è consigliato per le amanti del cambio look in modo da prevenire effetti disastrosi e pacchiani. Grazie alla possibilità di caricare la propria foto e di applicare direttamente su quest’ultima le modifiche scelte si ha la possibilità di vedersi prima di agire nella realtà.
Provare un tipo di trucco che vorremo usare per una serata oppure semplicemente un nuovo taglio di capelli per vedere se si addice ai nostri lineamenti… Tutto questo in modo virtuale prima di intervenire sul serio e rimanere deluse dal nuovo look. Insomma prevenire è sempre meglio che curare, specie in questioni di bellezza!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/femmine-pin-up-ragazza-moda-1450050/.
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…