Che questa sia un’estate speciale sembra ormai evidente.

Le prenotazioni in hotel e b&b impazzano, le location per ricevimenti hanno agende piene per almeno due anni e le spiagge sono affollate sin dal primo caldo di Maggio. Tantissima la voglia di uscire, di divertirsi, di conoscere nuove persone e di prendersi cura di sé. Ci sembra quindi il momento giusto per chiedersi: che unghie voglio avere per l’estate?

Se siete in cerca di idee e consigli per una manicure che rispecchi a pieno lo spirito di questo tempo di rinascita, questo è l’articolo giusto per voi.

Colori Unghie Estive: Tinte intense e sfumature brillanti

La manicure estiva è sicuramente all’insegna dei colori vivaci e delle nuance intense. Per i gel polish le tinte più trendy sono sicuramente il viola, o meglio il Very Peri (Pantone dell’anno 2022), il blu, il turchese, l’arancione e il fucsia. Insomma i colori della spiaggia e dell’estate con l’aggiunta di un po’ di psichedelia. Il mood spiaggia californiana si ritrova anche nella predilezione per gli smalti gel effetto holo, semipermanenti dai riflessi cangianti che danno il meglio di sé proprio sotto i raggi del sole.

fench maculate

Le tinte pastello resistono anche per le manicure estive ed è ormai chiaro che siano diventati dei classici intramontabili. Adatti tanto alla manicure quotidiana quanto a quella per eventi, matrimoni e cerimonie, gli smalti color pastello preferiti della stagione sono quelli delle nuance rosa pesca e turchese. Una menzione speciale va alle milk bath nails o unghie lattiginose.

smalto unghie

Mini French manicure colorata

La French Manicure è sempre la scelta giusta quando si vogliono avere unghie in ordine e curate. Anche in questo caso, però, non manca il tocco di vivacità estiva e la french diventa coloratissima. Al posto del classico bianco le lunette si tingono di azzurro, blu e fucsia.

ricostruzione unghie colori

Nail art estate: punti luce, motivi floreali e stickers

Le decorazioni unghie seguono il trend della luminosità; punti luce, foglie oro, strass e glitter arrivano come protagonisti della nail art estiva. Sicuramente d’impatto e chic se usati per dare brillantezza a unghie con disegni geometrici o floreali.

unghie fiori

Per avere unghie particolari e ricercate non sempre c’è bisogno di nail art complesse, bastano i nail stickers! Facilmente applicabili anche su unghie corte, gli stickers permettono di liberare la fantasia e di concedersi una manicure estiva sbarazzina senza avere la manualità per nail art con gel.

Il trend del momento è sicuramente quello dell’emoji manicure. Stickers simpatici facili da applicare che danno quel tocco frizzante al look che non fa mai male in estate. Nell’ultimo periodo sono molto di moda i water decals, stickers che necessitano semplicemente di acqua per l’applicazione; basta ritagliare la forma ed appoggiarla con una pinzetta sulla base semipermanente precedentemente applicata.

stickers fiori

Per quanto riguarda la nail art 3D, i motivi floreali sono tra i must del periodo; dalle semplici margheritine colorate alle composizioni con rami e infiorescenze color oro o argento.

Unghie estate particolari: nail art cartoon

Concludiamo con delle decorazioni unghie che stanno spopolando tra le onicotecniche: riproduzioni realistiche di personaggi dei cartoon. Tra i preferiti sicuramente i protagonisti dei cartoni Disney.

unghie minni

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Capelli corti raccolti: le trecce, grandi o mini, sono perfette per ogni occasione!

Scrub miele e zucchero: un trattamento ultra nutriente per tutti i tipi di pelle