Trucco semipermanente: tutto quello che devi sapere

Il trucco semipermanente è la scelta ideale per chi vuole un make-up sempre impeccabile. Vediamo come funziona!

Sognate di svegliarvi già perfettamente truccate e di non dovervi struccare ogni sera? Allora quello che fa per voi è il trucco semipermanente! Si tratta di una tecnica simile a quella del tatuaggio, fatta utilizzando un apposito macchinario, che fa centinaia di microfori al minuto e inietta un pigmento organico.

A differenza del classico tattoo, quello cosmetico è a lunga durata, ma non permanente. Di solito il trattamento va ritoccato ogni anno oppure ogni due, perché alcuni fattori, come il sebo, l’esposizione al sole e il cloro, possono far sbiadire il colore. Il make-up semipermanente è ottimo per ridisegnare le sopracciglia, definire il contorno labbra o realizzare il tighlining agli occhi.

Trucco semipermanente per sopracciglia

trucco semipermanente
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429812358169430457/

Il tatuaggio semipermanente per sopracciglia è perfetto per dare forma e riempire le sopracciglia troppo rade, oppure per disegnarle da zero in caso di alopecia e altra patologie che ne provocano la caduta.

Esistono due diversi tipi di tatuaggio: quello pieno, con colore saturo, che riempe tutta la zona delle sopracciglia; quello “a pelo”, con cui vengono disegnati tanti piccoli trattini, affinché sembrino veri peli. Il risultato della seconda tecnica è ovviamente più naturale. Il costo del tatuaggio alle sopracciglia oscilla dai 300 ai 500 euro.

Trucco semipermanente per occhi

Con il tatuaggio semipermanente è possibile realizzare anche il tighlining, ovvero la tecnica con cui viene disegnata una linea lungo la rima interna superiore dell’occhio, per far apparire le ciglia più folte.

Inoltre, si può disegnare anche una linea di eyeliner semipermanente, perfetta per chi ama questo tipo di make-up, ma non riesce mai a realizzarlo in modo impeccabile al mattino! Il tatuaggio agli occhi dura circa un anno e costa dai 300 ai 400 euro.

Trucco semipermanente per labbra

Infine, con il trucco semipermanente si può disegnare il contorno delle labbra, per renderle più piene e definite. Ovviamente, non deve essere fatto troppo lontano dai bordi e il colore del pigmento deve essere quasi identico a quello delle labbra. La durata è di circa due anni e il costo oscilla tra i 400 e i 500 euro.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429812358169430457/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-11-2017

Federica Maria Ferrara