Trucco da zombie
Sommario articolo
Chi non ha sognato almeno una volta un bel trucco da zombie da sfoggiare durante la festa di Halloween? Si tratta senza alcun dubbio di una delle scelte più gettonate, ma al contempo in grado di far desistere molti per l’utilizzo di tanti colori e di effetti a volte difficili da ricreare.
Eppure, trasformarsi in uno zombie è molto più semplice di quanto si pensi. Basta infatti usare i due colori di base e lasciar andare la fantasia. Scopriamo come.
Se la voglia di truccarsi da zombie è tanta ma si teme l’effetto estremo e il troppo tempo per la preparazione, la bella notizia è che c’è un modo per ottenere un trucco davvero semplice.
Pre realizzarlo basta procurarsi un colore (adatto per la pelle) bianco, un ombretto rosso o viola, un eyeliner (va bene anche la matita per gli occhi) e del rossetto.
Un altro modo per truccarsi da zombie che va bene per donna, uomo e anche per i più piccoli, prevede come sempre l’uso di una base bianca e di una matita o colore nero.
Per i più piccoli non ci sono grandi differenze nelle tecniche per realizzare il trucco. Due consigli sono: usare la matita nera per labbra e occhi, e anche per le cicatrici. E poi si può utilizzare del colore rosso da sfumare per dare l’effetto del sangue.
Nella versione femminile si può optare per un colore ancora più cadaverico, come se fosse La sposa fantasma, il personaggio del film di Tim Burton, creato con la matita nera, per fare le cicatrici e con il colore di fondo bianco/grigio.
In commercio esistono trucchi appositi per realizzare maschere di ogni tipo e che, applicati con l’aiuto delle spugnette, renderanno il make up davvero semplicissimo da realizzare rendendo uno dei trucchi di Halloween più amati finalmente accessibile a tutti.
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…