Arriva il trucco sparkling con i glitter: come realizzarlo

Arriva il trucco sparkling dalle passerelle e da copiare assolutamente!

L’ultimo trend in fatto di make up è il trucco sparkling, ovvero scintillante ed è stato visto alla sfilata di Dries Van Noten alla Fashion Week!

Arriva una novità in fatto di bellezza e di make up, si tratta del trucco sparkling. L’abbiamo visto alla Fashion Week durante la sfilata di Dries Van Noten. È un make up dalle linee semplici e pulite, che si concentra sugli occhi e va a valorizzare lo sguardo.

Gli occhi infatti sono ricchi di brillantini, mentre il resto del volto è naturale. È un trucco che vi farà brillare come delle stelle. Inoltre è ideale da sfoggiare durante un aperitivo o una cena tra amici, in occasione dell’arrivo della prossima stagione calda. Scopriamo meglio insieme tutto quello che c’è da sapere e come realizzarlo.

Trucco sparkling: come si realizza?

Non avete idea per come truccarvi per una serata importante? Ecco che arriva l’illuminazione, nel vero senso della parola, dalle passerelle. Questo make up è ideale per essere sfoggiato in una serata importante. Inoltre si sta avvicinando la Festa della Donna, che sarà l’8 marzo e potete prendere ispirazione per risultare davvero chic e raffinate.

Trucco sparkling
Fonte foto: https://www.instagram.com/vogueitalia/?hl=it

Questo trucco è stato messo a punto dal make up artist Peter Philips e si concentra principalmente sugli occhi. Lo sguardo è illuminato da uno scintillio di brillantini in due diverse tonalità: oro e argento e un mix di rosa, oro e blu. In merito l’esperto di make up ha spiegato:

Non volevamo un occhio troppo pieno che diventa poi troppo metallico, troppo disco“.

Dovete scegliere dei glitter non troppo piccoli. Così il numero ridotto di brillantini risulta vistoso e riescono a catturare la luce. In questo modo potrete brillare come delle stelle.

Il resto del make up rimane sui toni del naturale, un trend molto diffuso in questo periodo. Basta scegliere un fondotinta della vostra tonalità di carnagione. Sulle labbra potete applicare un filo di gloss, ma non è necessario. Già gli occhi sono molto vistosi. Per essere ancora più raffinate potete abbondare con il mascara.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vogueitalia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-03-2019