Trucco per couperose: consigli per coprire i rossori con il make up

Come realizzare la doppia coda

La pelle con couperose è difficile da truccare. Vediamo come coprire i rossori con l’aiuto del make up.

La pelle con couperose è difficile da trattare e truccare. Bisogna, infatti, utilizzare prodotti che non accentuino i rossi, ma anzi, che li attutiscano.

Vediamo quali prodotti scegliere e come usarli per nascondere i rossori dovuti alla rosacea.

Couperose: come coprire i rossori del viso

trucco per couperose
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/677228862686018683/

La prima cosa da fare in caso di couperose è utilizzare dei cosmetici anti-rossore. Per detergere il viso usate un detergente delicato, seguito da un tonico addolcente. Dopo la pulizia, non dimenticate mai di applicare una crema lenitiva e protettiva, specifica per la pelle sensibile con rosacea.

Solo dopo esservi prese cura della pelle, potete passare al make up. Il segreto per nascondere i rossori, è utilizzare un correttore verde. Secondo la ruota dei colori, infatti, il verde è il colore complementare del rosso ed è quindi in grado di annullarlo.

In commercio esistono anche dei primer verdi da usare su tutto il viso prime del fondotinta, per migliorare la tenuta di quest’ultimo e mimetizzare i rossori. Se usati anche sulle zone che non presentano rossori, però, possono lasciare sulla pelle un’antiestetica sfumatura verdastra. Meglio, quindi, optare per un primer giallo, ugualmente buono per camuffare i rossori, ma più facile da usare.

Dopo aver steso il primer su tutto il viso, bisogna applicare solo sulle zone colpite dai rossori un correttore verde per couperose, coprente e dalla consistenza cremosa (quelli in stick o in cialda sono i migliori). Sfumate con il pennello il correttore verde, sempre solo sui rossori, senza applicare troppo prodotto. Coprite poi il verde con un correttore beige, dello stesso colore della vostra pelle.

Dopo aver corretto i rossori, applicate un fondotinta coprente per couperose. I fondotinta troppo liquidi e leggeri non solo non riescono a coprire del tutto i rossori, ma spesso contengono alcol, che può irritare la pelle. Meglio, quindi, scegliere un prodotto cremoso o compatto. Infine, fissate il tutto con una cipria trasparente o gialla.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/677228862686018683/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-01-2018

Federica Maria Ferrara

Per favore attiva Java Script[ ? ]