Trucco per Capodanno: i make up a cui ispirarsi

Dal rossetto rosso all’ombretto glitter, vediamo quali prodotti e tecniche utilizzare per realizzare un perfetto trucco per Capodanno.

chiudi

Caricamento Player...

Natale è ormai passato, ma per fortuna le feste non sono finite: abbiamo ancora Capodanno! La maggior parte di noi trascorrerà la serata a casa di amici, in discoteca o in qualche altro locale, quindi è indispensabile curare molto il look, a partire dal make up.

Il trucco di Capodanno dovrebbe ispirarsi ai colori tipici dei festeggiamenti per il nuovo anno: il rosso porta fortuna, i glitter oro e colorati che ricordano le bollicine dello spumante e i fuochi d’artificio. Vediamo qualche idea da copiare!

Trucco per Capodanno: alcune idee

trucco per capodanno con ombretto rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/400257485622178089/

A Capodanno bisogna sempre indossare qualcosa di rosso, ma non è detto che debba essere un abito o un accessorio. Che ne dite, ad esempio, di sfoggiare un particolarissimo ombretto rosso? Quest’anno, tra l’altro, è di gran tendenza, quindi è perfetto per il trucco occhi per Capodanno.

Attenzione, però: sfumatelo molto bene e illuminatelo sempre con un colore più chiaro, ad esempio il bianco, l’argento o l’oro, altrimenti darà allo sguardo un aria stanca e malata. Ricordatevi, inoltre, che se realizzate un trucco occhi così particolare, sulle labbra dovete usare un rossetto nude.

trucco per capodanno semplice
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQHeX3nREGGPopQvQpluiyAIN2jWEEv_yxyRhSV7MnBj5BUAvsl-MA4/

Se non potete rinunciare al rossetto rosso, dovete invece scegliere un trucco semplice sugli occhi, come quello che potete vedere nella foto qui sopra: ombretto tortora sfumato con uno bianco, riga nera di eyeliner e nulla più.

trucco per capodanno glitter
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/393713192413794438/

Una bellissima idea per brillare a Capodanno è il trucco glitter, come quello che vedete qui sopra. Realizzate una base viso perfetta, lasciate gli occhi e le labbra quasi al naturale e poi abbondate con l’illuminante e i brillantini, da applicare sugli zigomi, sulle tempie e sul ponte del naso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/393713192413794438/