Un trucco naturale agli occhi, anche se qualche donna è ancora scettica, è estremamente sensuale: vediamo quali sono i make up effetto wow.

State cercando un trucco naturale occhi semplice e dall’effetto wow? Siete nel posto giusto. Con un po’ di pazienza, anche quante non sono make up artist possono esaltare lo sguardo nel modo perfetto. Vediamo come fare un trucco dall’effetto naturale con poche e semplici mosse.

Come fare un trucco naturale agli occhi?

Prima di vedere come fare un trucco naturale agli occhi, una precisazione è d’obbligo. Anche se alcune donne sono scettiche, un make up di questo tipo è in grado di valorizzare lo sguardo al meglio. Ovviamente, deve essere realizzato seguendo tecniche giuste e, soprattutto, tenendo conto del colore dei propri occhi e dell’incarnato. Chiarito ciò, veniamo al dunque. Che siano occhi marroni, verdi o azzurri, il primo step è identico per tutti: applicate un primer, in modo da idratare bene la zona e preparare la palpebra al trucco.

Per esaltare gli occhi marroni basta un semplice tratto di matita. Una raccomandazione: utilizzate un prodotto con mina molto morbida, così potrete sfumare con le dita a vostro piacimento. Solo se siete esperte potete optare per l’eyeliner. A questo punto, solo nella piega dell’occhio, mettete una punta di ombretto bronzato. In alternativa, utilizzate altre tonalità del marrone, oppure del beige e del rosa. Infine, il mascara è d’obbligo: il gioco è fatto e lo sguardo è stato esaltato nel modo giusto.

Make up occhi naturale: pochi passaggi e l’effetto wow è garantito

Un trucco occhi effetto naturale si può realizzare anche per esaltare sguardi azzurri. Come già sottolineato, il primo step è sempre il primer, poi si passa alla matita. Il consiglio è il medesimo degli occhi marroni: mina morbida per sfumare il tratto. Per quel che riguarda l’ombretto, da applicare solo nella piega, potete scegliere tra le tonalità del bronzo, oro, rosso, rame o terra di Siena. Se volete osare optate per il viola. Ultimo passo? Il mascara, è ovvio.

Infine, come truccare in modo naturale gli occhi verdi? Dopo il primo step, che ribadiamo è uguale per tutti, è sempre la matita il punto di partenza. Per quanto riguarda gli ombretti, invece, sono da preferire le tonalità medio chiare. Via libera a nocciola, rosa delicato, beige, rosa antico e salmone, da applicare rigorosamente nell’angolo interno dell’occhio. Infine, il mascara e, se volete esagerare, un bel rossetto nude.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 15-11-2022


Degradè: tutto sul trattamento per capelli che non rovina la chioma

Il caschetto con frangia è un hair look intramontabile: ecco gli stili più cool