Il trucco da Minnie è uno dei preferiti dagli amanti dei personaggi della Disney. Scopriamo insieme come realizzarne una versione semplice.

Carnevale è sempre più vicino e le opzioni tra le quali scegliere sono sempre tante. Eppure, ci sono personaggi intramontabili e che ogni anno rientrano tra i preferiti. Tra questi spicca sicuramente il trucco da Minnie.
Visto che non sempre è facile realizzarlo come si vorrebbe. Oggi vedremo insieme i passi da seguire per ottenere un trucco di Minnie per Carnevale che sia semplicemente perfetto.

Trucco da Minnie: gli strumenti indispensabili

Per ottenere il trucco di Minnie perfetto, è importante avere i giusti cosmetici e qualche accessorio indispensabile. Serviranno quindi:

– Fondotinta chiaro
– Matita nera
– Mascara
– Fard
– Rossetto
– Ciglia finte (facoltative)
– Orecchie da topo
– Un vestito roso a pois
– Un fiocco rosso sempre a pois

È infatti importante distinguere da un trucco da topolina di carnevale ed uno da Minnie e per riuscirci è indispensabile avere le giuste orecchie ed un vestito che a primo sguardo aiuti a ricordare il personaggio. Posto che abito e orecchie, e a voler essere perfezioniste anche la coda, si possono trovare sul web o nei negozi specializzati, resta da occuparsi del make up.

I passi per un trucco perfetto da Minnie

Iniziamo stendendo per bene il fondotinta, scegliendone uno possibilmente più chiaro della propria carnagione. Fatto ciò è ora di applicare del fard rosso sulle guance. Con la matita per occhi si può disegnare il naso per poi colorarlo di nero. E subito dopo si possono disegnare i baffi.

Gli occhi dovranno essere truccati con estrema cura ponendo particolare attenzione alle ciglia. Si può scegliere tra un ombretto neutro ed uno viola e anche l’eyeliner è opzionale o sostituibile dalla solita matita nera. Ciò che conta davvero è che ci sia tanto mascara per rendere le ciglia più lunghe. Un effetto che si può ottenere ancor meglio con delle ciglia finte.

Ora basta solo un velo di rossetto ed il trucco sarà completo. Indossati l’abito e gli accessori giusti, si sarà a tutti gli effetti pronte per sfoggiare una nuova immagine.

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 07-02-2021


Maschera viso fai da te: scopri come realizzare quella adatta alle tue esigenze

Scrub fai da te: scopri come realizzarlo per rendere la tua pelle più bella