donna truccata
Sommario articolo
Con l’arrivo della nuova stagione e del relativo cambio di look, le tendenze trucco sono pronte a trasformarci, introducendo colori più scuri e ponendo l’accento su alcune zone del viso. Sembra infatti che i protagonisti dell’autunno/inverno 2020-2021 saranno occhi e labbra, su tutti. Scopriamo quindi quali sono le nuance da preferire e come rendere il make up alla moda.
Come ogni anno, le passerelle iniziano a dettare la moda non solo per gli abiti ma anche per il trucco. Così, dalle tante idee emerse sarà possibile scegliere quelle più adatte alla propria persona in modo da essere alla moda senza perdere il proprio stile.
Se si parla di colori, i più gettonati per l’autunno inverno 2020/2021 saranno quelli sul marrone, il bronze e l’arancio. Ad essi si assoceranno effetti nude da applicare sulle labbra.
Anche gli eccessi saranno però i benvenuti. Così, sarà possibile spaziare tra colori più accesi e scuri, in modo da ricrerare un effetto quasi gotico. Via libera quindi a rossi accesi, marroni scuri e colorazioni quasi dark. Un modo come un altro per rendere ogni make up a suo modo unico e speciale.
Veri protagonisti del make up per la stagione autunno/inverno, gli occhi si tingeranno di diversi colori. Tutti da realizzare con matite ed eyeliner da applicare perfettamente, in modo da dare risalto allo sguardo. Tra i tanti effetti, uno tra i più gettonati sarà quello dell’over liner, ovvero il tratto applicato non solo sulla rima superiore dell’occhio ma anche sopra la piega. Le amanti degli ombretti potranno sbizzarrirsi con effetti smokey di ogni tipo. Ancor meglio se punteranno su quello sbavato.
In un anno in cui gli occhi sono protagonisti, anche le sopracciglia sono destinate a rivestire una certa importanza. Andranno infatti curate, pettinate e rese lucide. E tutto senza dimenticare la possibilità di colorarle (del loro stesso colore, ovviamente) per renderle più piene e dar loro una linea precisa. In questo modo, si otterà uno sguardo magnetico ed in grado di farsi notare a qualsiasi ora del giorno.
Nonostante le mascherine, le labbra torneranno ad essere protagoniste e lo faranno con effetti nude o al contrario nuance accese e scurissime. Via libera quindi a rossetti di ogni colore, ciò che conta è che siano sempre brillanti e con un effetto super lucido.
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…
Forse non lo sai, ma la primavera può rappresentare un'opportunità per prenderci cura del nostro…