Le tendenze trucco autunno/inverno 2020-2021 prevedono occhi in primo piano, labbra impeccabili e un incarnato luminoso. Ma non è tutto… scopriamole insieme.

Con l’arrivo della nuova stagione e del relativo cambio di look, le tendenze trucco sono pronte a trasformarci, introducendo colori più scuri e ponendo l’accento su alcune zone del viso. Sembra infatti che i protagonisti dell’autunno/inverno 2020-2021 saranno occhi e labbra, su tutti. Scopriamo quindi quali sono le nuance da preferire e come rendere il make up alla moda.

I colori da scegliere nell’autunno inverno 2020-2021

Come ogni anno, le passerelle iniziano a dettare la moda non solo per gli abiti ma anche per il trucco. Così, dalle tante idee emerse sarà possibile scegliere quelle più adatte alla propria persona in modo da essere alla moda senza perdere il proprio stile.

donna truccata
donna truccata

Se si parla di colori, i più gettonati per l’autunno inverno 2020/2021 saranno quelli sul marrone, il bronze e l’arancio. Ad essi si assoceranno effetti nude da applicare sulle labbra.

Anche gli eccessi saranno però i benvenuti. Così, sarà possibile spaziare tra colori più accesi e scuri, in modo da ricrerare un effetto quasi gotico. Via libera quindi a rossi accesi, marroni scuri e colorazioni quasi dark. Un modo come un altro per rendere ogni make up a suo modo unico e speciale.

Trucco occhi: i make-up da sfoggiare

Veri protagonisti del make up per la stagione autunno/inverno, gli occhi si tingeranno di diversi colori. Tutti da realizzare con matite ed eyeliner da applicare perfettamente, in modo da dare risalto allo sguardo. Tra i tanti effetti, uno tra i più gettonati sarà quello dell’over liner, ovvero il tratto applicato non solo sulla rima superiore dell’occhio ma anche sopra la piega. Le amanti degli ombretti potranno sbizzarrirsi con effetti smokey di ogni tipo. Ancor meglio se punteranno su quello sbavato.

Sopracciglia, le protagoniste dell’autunno inverno!

In un anno in cui gli occhi sono protagonisti, anche le sopracciglia sono destinate a rivestire una certa importanza. Andranno infatti curate, pettinate e rese lucide. E tutto senza dimenticare la possibilità di colorarle (del loro stesso colore, ovviamente) per renderle più piene e dar loro una linea precisa. In questo modo, si otterà uno sguardo magnetico ed in grado di farsi notare a qualsiasi ora del giorno.

Trucco labbra, i trend della moda autunno inverno

Nonostante le mascherine, le labbra torneranno ad essere protagoniste e lo faranno con effetti nude o al contrario nuance accese e scurissime. Via libera quindi a rossetti di ogni colore, ciò che conta è che siano sempre brillanti e con un effetto super lucido.

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Unghie Halloween: le scelte più semplici e simpatiche tra cui scegliere

Capelli: le migliori tendenze colore per l’autunno inverno 2020