Truccarsi per fare sport: i preziosi consigli da seguire

Come truccarsi per fare sport ed evitare un make up pesante e poco adatto al contesto? Ecco tutti i consigli da seguire!

Oggi parliamo di trucco e sport. L’ideale sarebbe andare in palestra completamente struccate in modo da evitare di provare quella sensazione di trucco pesante sul viso; c’è chi, però, non vuole assolutamente rinunciare al make up nonostante l’attività fisica e trova sempre un modo per sfoggiare un trucco adatto al contesto. Quindi, come truccarsi per fare sport nel modo più semplice e pratico possibile? Scopriamolo insieme!

Trucchi per la palestra: ecco come realizzare il make up perfetto

Possiamo applicare sul viso ombretti, rossetti, fondotinta, mascara e tutto ciò che desideriamo purché vengano seguite delle regole importanti…

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/sport-training-abdominals-sixpack-2250970/

Innanzitutto, se possiamo fare a meno di un prodotto che utilizziamo solitamente per uscire sarebbe l’ideale. In alternativa, ecco le regole da rispettare. Partiamo con la base: scegliamo un fondotinta che sia composto da polveri assorbenti in modo da evitare un eccesso di sebo o un viso troppo lucido; altrimenti possiamo utilizzare solo un primer idratante e un correttore per coprire le imperfezioni.

Per quanto riguarda gli occhi, invece, utilizziamo matite e mascara waterproof (quest’ultimi sono perfetti anche per l’estate). Se possibile cerchiamo di utilizzare o uno o l’altro in modo da non appesantire troppo l’occhio. Per far resistere ancora di più il mascara al sudore, non dimentichiamo di applicare un primer per le ciglia.

Qualora volessimo donare colore allo sguardo, optiamo per una matita a ombretto waterproof. Non costano molto e sono anche facili da applicare per un trucco semplice da palestra. Per non esagerare, optiamo per colori delicati dalla nuance nude.

Anche il rossetto non deve essere esagerato: se proprio non ne possiamo fare a meno, optiamo per quei burro di cacao colorati in modo da colorare e idratare le labbra nello stesso tempo.

Seguendo questi semplici consigli, sarà più semplice ottenere il make up perfetto da sfoggiare in palestra e durante la propria attività fisica!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/sport-training-abdominals-sixpack-2250970/

ultimo aggiornamento: 14-08-2019