Truccare gli occhi azzurri: il make up perfetto per l'estate

Come truccare gli occhi azzurri: il make up perfetto per l’estate

Scopriamo insieme come far risaltare i nostri occhi azzurri con il make up, e truccarli al meglio per l’estate con diverse tecniche.

Gli occhi azzurri sono amati da molti e riconosciuti come indice di bellezza. Per risaltare lo sguardo e rendere gli occhi più intensi e sensuali bisogna optare per un make up giusto e perfetto anche per l’estate. Infatti, specialmente durante la bella stagione è consigliato lasciare il viso il più naturale possibile: a causa del sudore e dell’eccessivo calore, il make-up potrebbe durare poco e il viso potrebbe anche risentirne.

Ovviamente, non dimenticate che il colorito della pelle, del rossetto e altri fattori, possono influenzare la scelta del trucco che andrete ad effettuare sugli occhi. Ecco, quindi, come truccare gli occhi azzurri durante l’estate!

Come truccare gli occhi azzurri per farli risaltare

Trucco occhi azzurri
Trucco occhi azzurri

Per risaltare gli occhi dal colore azzurro potete ricorrere a diverse tecniche, ma il discorso cambia se il make up viene realizzato durante l’estate:

-Il trucco deve essere il meno pesante possibile per evitare di arrivare a fine giornata con il make up sbavato a causa del caldo estivo.

-Per quanto riguarda la questione ombretto è importante sceglierne uno dal tono caldo: ad esempio, il color pesca rosato o oro metallizzato sono perfetti per la stagione più calda. Volendo potete anche mixare entrambi i colori ed ottenere un trucco sfumato con diverse tonalità simili tra loro. Le make up lover consigliano a chi ha la bellezza di sfoggiare gli occhi color mare di optare per un ombretto grigio chiaro sulla piega delle palpebre per poter risaltare lo sguardo.

-Il mascara, meglio waterproof, può essere utilizzato sia nero che blu elettrico, un ottimo modo per donare sensualità e fascino allo sguardo e intensificare il colore degli occhi. Anche la matita può variare di colore: da un nero ad un viola prugna. L’importante è andare a delineare solamente la parte superiore dell’occhio. Non esagerate con il mascara, cercate principalmente di ottenere un effetto curvo alle ciglia senza andare ad accentuare l’intensità del prodotto. In questo modo l’occhio non risulta appesantito dal make up.

ultimo aggiornamento: 09-07-2020