La terapia vibrazionale è una metodologia che viene utilizzata per il trattamento di diverse problematiche che affliggono il corpo umano, la cui validità è scientificamente dimostrata.

I campi di applicazione di questo tipo di terapia sono numerosi e vanno dalle patologie a danno dei muscoli, dello scheletro e delle articolazioni, fino a quelle neurologiche.

Per esempio, fra gli utilizzi più comuni dei dispositivi a vibrazione rientrano quelli per alleviare il dolore fisico, per risollevare il tono dei muscoli, per migliorare la sensibilità corporea agli stimoli e per donare maggior impulso alla circolazione linfatica e a quella sanguigna.

Tra gli strumenti più conosciuti e utilizzati per il trattamento spiccano quelli proposti da NOVAFON, che da più di sessant’anni anni opera nel campo riabilitativo per varie tipologie di problematica.

L’azienda realizza veri e propri dispositivi medici riconosciuti dal Ministero della Salute con cui effettuare la terapia vibrazionale in numerosi contesti: da quello ospedaliero a quello sportivo, passando per quello domestico. La facilità d’uso che lo contraddistingue infatti, rende NOVAFON indicato anche per auto-trattamenti.

dolore letto gamba

Terapia vibrazionale: come agisce NOVAFON?

NOVAFON viene utilizzato nell’ambito del recupero muscolare con eccellenti risultati, motivo per cui è stato scelto sia dalla squadra di calcio del Torino in qualità di “Recovery partner”, sia dalla Nazionale tedesca di atletica leggera.

L’efficacia del dispositivo, confermata anche da uno studio condotto dall’Università della Sapienza, deriva dall’azione dello stimolo vibratorio sul muscolo: quest’ultimo, infatti, ritrova il suo equilibrio e la sua tonicità, facendo avvertire meno dolore.

Leader mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici vibrazionali, NOVAFON costituisce un aiuto concreto nella terapia di contrasto al dolore, sia di quello acuto che cronico, ed è in grado di agire con rapidità sulla rigidità muscolare, riportando i tessuti al loro tono naturale. NOVAFON, inoltre, migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica, agendo sul rafforzamento dei vasi sanguigni e sulla capacità auto-rigenerativa dei tessuti.

Il dispositivo può essere impiegato anche in caso di patologie che coinvolgono i nervi. Quando questa fondamentale componente del corpo si danneggia, infatti, il paziente può andare incontro a perdita di sensibilità e di ricettività, intorpidimento, sofferenza fisica: la terapia vibrazionale mira a migliorare la sensibilità nervosa sollecitando e stimolando adeguatamente il tessuto interessato dalla problematica.

Perché utilizzare NOVAFON

Con una crescita di oltre il 100% negli ultimi due anni, NOVAFON offre da sempre soluzioni efficaci nel trattamento di numerose sintomatologie, riducendo, così, il ricorso a farmaci antidolorifici.

L’azienda mette a disposizione prodotti importanti per tutti coloro che desiderano recuperare una piena funzionalità del loro corpo, inoltre, essendo veri e propri dispositivi medici, sono completamente detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Il suo utilizzo semplice e intuitivo permette di sfruttarlo anche nella comodità della propria abitazione o in viaggio, tuttavia, per chi volesse saperne di più sui diversi usi di questo dispositivo, sul sito di NOVAFON sono disponibili numerosi video tutorial e webinar che spiegano come sfruttarlo al meglio.

NOVAFON, infatti, non si limita ad essere d’aiuto nell’ambito della lotta al dolore, ma è utile anche per i professionisti che operano nel campo della logopedia, fisioterapia, osteopatia, psicomotricità e dell’ostetricia.

Questo dispositivo, ad esempio, aiuta a rinforzare la muscolatura intra ed extra orale, migliorando sensibilmente i difetti di pronuncia o le difficoltà di deglutizione, mentre per quanto riguarda il campo strettamente femminile, esso risulta salutare nel trattamento del pavimento pelvico e del diaframma, nella riduzione della cicatrice post parto cesareo e nei dolori associati al ciclo mestruale.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 03-03-2023


Ipertensione: cos’è, cause e rimedi

Bore out: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare quando se ne soffre