Benessere

Quali sono le nuove tendenze fitness del 2019?

Quali sono le nuove tendenze fitness del 2019? Ecco tutte le discipline must in fatto di benessere a cui non possiamo rinunciare!

Il nuovo anno è già iniziato da tempo, ma sappiamo davvero quali sono tutte le nuove tendenze fitness del 2019 da non perdere assolutamente? Sono davvero tante le discipline e gli sport destinati a diventare un must del benessere e gli esperti sono pronti a svelarceli.

Da tempo ormai ci siamo lasciati alle spalle le cene, gli aperitivi, le grandi abbuffate avvenute durante le feste, ma la lancetta della bilancia continua a non scendere. È infatti questo il momento giusto per andare in palestra e scoprire quali sono le novità sportive del nuovo anno. Ecco quali sono le attività da provare!

Nuove tendenze fitness del 2019: tutto quello che c’è da sapere!

È davvero giunto il momento di perdere i chili di troppo accumulati durante le feste e soprattutto è ora di iniziare a rimettersi in forma in occasione dell’arrivo della stagione calda. La prova costume è più vicina di quel che si pensa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-close-up-esercizio-1867743/

Tra le novità troviamo HIIT, ovvero high intensity interval training. Si tratta di un allenamento in cui vengono alternate fasi di sforzo ad altre di recupero. In poco tempo il corpo deve raggiungere il suo limite di sforzo massimo. L’allenamento dura circa 15 minuti, ma il corpo continua a lavorare in autonomia anche più tardi.

Inoltre arriva il Kravfit, un allenamento che unisce il Krav Maga, ovvero la tecnica per auto difendersi, alla musica. Il programma è molto efficace e allo stesso tempo divertente. È un’attività cardio, legata però alla danza e ai movimenti naturali.

Release miofasciale: si tratta di un nuovo modo per allungare il corpo e i muscoli. È in altre parole uno stretching che aiuta ad eliminare i dolori causati dalla postura scorretta, aumenta il tono muscolare e dona elasticità. Una nuova attività fisica è quella legata alla respirazione cosciente, una sorta di yoga o meditazione che aiuta a imparare a respirare in maniera profonda per stare meglio.

Infine continua a spopolare il TRX, ovvero Total Resistance Exercise, una disciplina che conquista persone di ogni età. L’allenamento è fatto grazie a delle corde, ma senza pesi. È molto efficace e i risultati sono subito visibili. Correte a provarli tutti per scegliere quello che fa per voi!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-close-up-esercizio-1867743/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

10 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago