La telemedicina è la nuova scoperta per garantire una continua vicinanza tra i malati e i medici grazie alla tecnologia!

Grazie alla telemedicina medici e pazienti saranno sempre in contatto. Il nuovo progetto è stato ideato da: Pfizer e Philips in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano. Si tratta di una rivoluzione molto utile in campo medico e di assistenza sanitaria.

Affidandoci alla tecnologia e alla nuova invenzione sarà possibile invecchiare bene, rispettando l’ambiente e in maniera economica. Tutto ciò terrà in considerazione i cambiamenti climatici, senza rinunciare ad avere sempre il buon umore. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Arriva la telemedicina in Italia per vivere meglio!

Questo nuovo progetto, che prende appunto il nome di: “Vicini di salute” ha lo scopo di migliorare la continuità assistenziale. Inoltre è possibile potenziare le cure a domicilio, tenendo sempre sotto controllo il paziente. In più è possibile avere anche il controllo costante dei pazienti in modo tale da garantire una vicinanza e un’assistenza nelle cure.

Telemedicina
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tavoletta-ipad-lettura-schermo-1075790/

In questo modo le strutture possono garantire una cura sempre più adeguata al singolo caso e una qualità della vita migliore. Paolo Locatelli, il responsabile scientifico dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, in merito ha spiegato:

Le tecnologie digitali possono svolgere un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dei processi organizzativi degli ospedali e la digitalizzazione completa della sanità può determinare benefici per oltre 15 miliardi di euro“.

In modo particolare questo progetto è rivolto a coloro che soffrono di malattie croniche. Il paziente diventa il focus di tutto e non si guarda più soltanto la malattia. Così è possibile offrire un servizio a 360 gradi e un’assistenza completa anche a distanza.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel campo della medicina, che fa acquistare fiducia e speranza ai malati. Sappiamo che questa tecnica è utilizzata per coloro che soffrono di malattie croniche, ma ben presto si spera di avere la possibilità di curare altri disturbi, come: depressione, disturbi dell’alimentazione, diabete e tutte le altre malattie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tavoletta-ipad-lettura-schermo-1075790/

TAG:
star bene

ultimo aggiornamento: 18-03-2019


Attacchi di panico: tutto quello che c’è da sapere, dai sintomi ai rimedi

Fiori di bach, tra i rimedi naturali per la menopausa