Tapis Roulant: ecco come dimagrire e avere un corpo perfetto

Tutte le donne vogliono vedersi in ottima forma e con un fisico da urlo, possibilmente senza cellulite e il rimedio perfetto è il tapis roulant

chiudi

Caricamento Player...

Tutte le donne vogliono vedersi in ottima forma e con un fisico da urlo, possibilmente senza cellulite e il rimedio perfetto è il tapis roulant. E’ considerato uno degli attrezzi perfetti per dimagrire ed è molto utile per migliorare la resistenza e per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio ma anche per combattere la cellulite, e rassodare gambe, polpacci e glutei con appositi programmi di allenamento.

E’ uno degli attrezzi ginnici più diffusi nelle palestre e tra le mura domestiche. Costituito da un nastro trasportatore sul quale si può camminare o correre in maniera sicura, divertente ed efficace senza avanzare nello spazio, il tapis roulant è l’attrezzo ideale per modulare lo sforzo fisico e adattarlo alle capacità e ai progressi del singolo individuo regolando semplicemente la velocità, la pendenza e la distanza percorsa.

Come vedere i risultati

Per ottenere dei risultati visibili è necessario salire sul tapis roulant almeno 3 volte alla settimana e ogni seduta deve durare da un minimo di 30 ad un massimo di 40-60 minuti. È vero, si tratta di un allenamento molto intenso e impegnativo per cui devi essere molto costante, e volenterosa.

Non dimentichiamo che da solo non basta: infatti per vedere risultati migliori è necessario associarlo ad una dieta specifica messa a punto da un nutrizionista.

Come usarlo

Correre sul tapis roulant è sicuramente meglio rispetto alla corsa in strada, perché il piano è sempre lo stesso e non c’è il rischio di trovare ostacoli come più capitare se si corre all’aperto. Si può scegliere se camminare normalmente (indicativamente a 5km/h), fare una camminata veloce (fino a 6,5 km/h) oppure correre (da 6,5 km/h in poi). Se è tanto che non si pratica attività fisica, è meglio cominciare con la camminata, per aumentare via via il ritmo, e cambiare anche l’inclinazione in caso tu stia usando un tapis roulant elettrico, alternando nel corso dello stesso allenamento pianura e pendenze.
Fai precedere sempre all’allenamento vero e proprio 5 minuti di camminata leggera come riscaldamento e qualche esercizio di stretching.