Quali sono i tagli che ringiovaniscono? Diamo uno sguardo a quelli che promettono di sembrare giovani, anche con un hair look total white.

Di tagli che ringiovaniscono ce ne sono tanti, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Diamo uno sguardo agli hair look migliori, a quelli che promettono di apparire belle e più giovani anche quando i capelli bianchi sono in maggioranza.

Tagli che ringiovaniscono: ad ogni stile il suo

Un taglio di capelli è importantissimo, visto che, se fatto nel modo giusto, è in grado perfino di ringiovanire. Sia chiaro, non tutte le acconciature hanno questo potere. Di sicuro, quelli migliori, che tolgono almeno 10/15 anni sono i medi e i corti, che danno tono al viso e riempiono l’ovale. Anche quelli medio-lunghi, soprattutto se scalati, riescono a mimetizzare i segni dello scorrere del tempo sul volto.

Tra i tagli di capelli che ringiovaniscono maggiormente c’è il cosiddetto pixie cut, in grado di addolcire i lineamenti e la forma del viso. La scalatura è d’obbligo, mentre la frangia è un optional a discrezione dell’hair stylist e, soprattutto, da scegliere solo se si ha la chioma liscia. Bocciate, invece, le rasature, che tendono ad indurire il volto. Ricordate, inoltre, che anche il volume è importante, ma non deve mai essere eccessivo, onde evitare l’effetto anni Ottanta.

Se il vostro desiderio è avere un hair look lungo, non disperate: anche in questo caso si può ottenere un ‘lifting’ al capello degno di nota. Ovviamente, è bene che la capigliatura sia sempre in perfetta salute, altrimenti si rischia l’effetto contrario. Giocare con asimmetrie e scalature è l’ideale.

Tagli e colori di capelli che ringiovaniscono

Tra le pettinature che ringiovaniscono c’è anche un grande classico, ovvero il caschetto. Non a caso, è il taglio preferito delle grandi celebrità. Di lunghezza media, mai bombato e voluminoso, è in grado di ringiovanire tutte le donne. In alternativa, optate per uno shag o un wob asimmetrico e scalato, perfetto anche per i capelli ricci.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Olio di cocco, le proprietà: alla scoperta di un vero elisir di bellezza

Calvizie e tricopigmentazione, ecco perché sceglierla!