Stampante per unghie: come funziona e quanto costa

Se vogliamo delle mani perfette e pronte in poche minuti, la stampante per unghie fa al caso nostro! Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Le mani per essere belle e curate devono sfoggiare delle unghie meravigliose. Non per forza glitterate o con il gel del colore del momento, l’importante è che siano semplici e originali allo stesso tempo. Ultimamente, però, sta andando molto di moda l’utilizzo della stampante per unghie. Questo macchinario è in grado di realizzare in pochissimo tempo delle vere e proprie immagini, che noi stesse selezioniamo, sulle nostre unghie.

Un ottimo modo per avere le unghie pronte poco prima di un appuntamento importante! Ma scopriamo bene come funziona la stampante.

Come si usa la stampante per unghie

Il macchinario in questione è presente in molti centri estetici, in modo tale da creare e, quindi, stampare delle decorazioni sulle unghie con un’immagine da noi scelta. Pariamo dal presupposto che la stampante, attraverso un software integrato, consente di stampare sulle unghie immagini scelte, se non addirittura delle fotografie, tutto ad alta definizione.

Costituita da uno schermo dove vedere al meglio il disegno, la stampante ha inoltre una tastiera o un pannello touch screen.

Unghie decorazione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/la-mano-unghia-del-piede-3161974/

In pochi semplici passaggi possiamo ottenere una manicure perfetta: dobbiamo effettuare come primo step una manicure classica, applichiamo, quindi, uno smalto bianco e la base trasparente che protegge l’unghia dall’inchiostro. Andiamo ad applicare un fissante, chiamato solitamente Nail-Agent e, infine, andiamo a scegliere la decorazione desiderata.

Una volta selezionata, inseriamo la nostra mano nell’apposita fessura. La macchina svolgerà il suo lavoro in pochissimi secondi. Ecco che le unghie sono perfettamente decorate e pronte da sfoggiare! Quando vogliamo cambiare stampa sulle nostre mani, il disegno può essere eliminato con un classico solvente per unghie.

Purtroppo, il costo della stampante va dai 1.000 ai 2.000 euro, a seconda del modello che desideriamo acquistare. C’è da dire che quei soldi, seppur tanti, ne valgono la pena per il tipo di servizio che ci viene offerto: la stampante non rovina assolutamente l’unghia naturale, consente di ottenere un risultato in HD ed è adatta sia su gel che semipermanente.

[amazon_link asins=’B06XGGGPBN,B0714MMN5Q,B00QJOUQIC’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee157d65-5e6a-11e8-aee9-abe8fa299099′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/la-mano-unghia-del-piede-3161974/

ultimo aggiornamento: 15-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures