Alimentazione

Spuntini notturni: cosa mangiare se la fame incombe

Quando la fame colpisce di notte bisogna saper scegliere i cibi giusti, per gli spuntini notturni, da sgranocchiare così da saziarsi senza il rischio di accumulare grassi!

Spesso succede di prendersi cura della propria linea con delle cenette leggere a base di verdure e poche proteine. In questo modo le calorie sono contenute ma il rischio di attacchi di fame cresce a dismisura, specie prima di andare a letto. Cosa fare dunque per saziarsi senza accumulare grassi? È davvero semplice se si conoscono gli spuntini notturni adeguati per il giusto peso-forma. Ecco svelati i cibi da scegliere per una sazietà immediata senza rinunce né danni alla propria dieta!

Spuntini notturni dietetici, ecco come saziarsi con gusto

Cenare leggero è diventato ormai il rimedio per tutti coloro che vogliono mantenere una linea impeccabile. Ci fa sentire con la coscienza a posto in seguito a quel dolce di troppo o semplicemente ci permette di contenere le calorie assunte durante la giornata. Fin qui nulla da dire anzi tanto di cappello a chi ci riesce! L’altra faccia della medaglia però è rappresentata dai morsi della fame che possono colpire alla sera tardi. Possono svegliare durante il sonno, impedirlo o agitarlo addirittura.

Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-opening-refrigerator-1877361/

Dunque, in quei famelici momenti si tende ad aprire il frigorifero e a cibarsi della prima cosa che capita sotto mano. Ecco in un batter d’occhio annullati gli sforzi fatti per mantenere una dieta sana ed equilibrata: tanta fatica per nulla! Ma tutto questo può essere evitato conoscendo quali sono gli esatti alimenti da tenere in cucina in caso di improvvisa fame serale. Primo fra tutti da poter scegliere in tranquillità è il latte. Un bicchiere è più che sufficiente per fornire il giusto apporto proteico dandoci sazietà in modo veloce.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-latte-bianco-latte-di-mucca-1379877/

Tra gli spuntini notturni sani bisogna annoverare anche la frutta secca, specie le mandorle. Senza eccedere visto il loro alto livello calorico, forniscono minerali, proteine vegetali, acidi grassi essenziali e fibre. Non solo un modo per saziarsi ma anche per eliminare la voglia di dolce una volta per tutte. Infine, per tutti gli amanti degli snack come le patatine, ahimè ricche di grassi, ci sono le chips di carote. Cosa sono? Molto semplice, assomigliano per forma e croccantezza alle comuni patatine ma sono a base di carote. Si possono preparare al forno con un filo d’olio dopo averle tagliate a rondelle e soddisfano il palato in modo incredibilmente dietetico.

Fonte immagine: //www.pexels.com/photo/woman-opening-refrigerator-1877361/

Serena Cantelmi

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago