Spuntini notturni dietetici per saziarsi con gusto senza ingrassare

Spuntini notturni: cosa mangiare se la fame incombe

Quando la fame colpisce di notte bisogna saper scegliere i cibi giusti, per gli spuntini notturni, da sgranocchiare così da saziarsi senza il rischio di accumulare grassi!

Spesso succede di prendersi cura della propria linea con delle cenette leggere a base di verdure e poche proteine. In questo modo le calorie sono contenute ma il rischio di attacchi di fame cresce a dismisura, specie prima di andare a letto. Cosa fare dunque per saziarsi senza accumulare grassi? È davvero semplice se si conoscono gli spuntini notturni adeguati per il giusto peso-forma. Ecco svelati i cibi da scegliere per una sazietà immediata senza rinunce né danni alla propria dieta!

Spuntini notturni dietetici, ecco come saziarsi con gusto

Cenare leggero è diventato ormai il rimedio per tutti coloro che vogliono mantenere una linea impeccabile. Ci fa sentire con la coscienza a posto in seguito a quel dolce di troppo o semplicemente ci permette di contenere le calorie assunte durante la giornata. Fin qui nulla da dire anzi tanto di cappello a chi ci riesce! L’altra faccia della medaglia però è rappresentata dai morsi della fame che possono colpire alla sera tardi. Possono svegliare durante il sonno, impedirlo o agitarlo addirittura.

fame notturna
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-opening-refrigerator-1877361/

Dunque, in quei famelici momenti si tende ad aprire il frigorifero e a cibarsi della prima cosa che capita sotto mano. Ecco in un batter d’occhio annullati gli sforzi fatti per mantenere una dieta sana ed equilibrata: tanta fatica per nulla! Ma tutto questo può essere evitato conoscendo quali sono gli esatti alimenti da tenere in cucina in caso di improvvisa fame serale. Primo fra tutti da poter scegliere in tranquillità è il latte. Un bicchiere è più che sufficiente per fornire il giusto apporto proteico dandoci sazietà in modo veloce.

bicchiere di latte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-latte-bianco-latte-di-mucca-1379877/

Tra gli spuntini notturni sani bisogna annoverare anche la frutta secca, specie le mandorle. Senza eccedere visto il loro alto livello calorico, forniscono minerali, proteine vegetali, acidi grassi essenziali e fibre. Non solo un modo per saziarsi ma anche per eliminare la voglia di dolce una volta per tutte. Infine, per tutti gli amanti degli snack come le patatine, ahimè ricche di grassi, ci sono le chips di carote. Cosa sono? Molto semplice, assomigliano per forma e croccantezza alle comuni patatine ma sono a base di carote. Si possono preparare al forno con un filo d’olio dopo averle tagliate a rondelle e soddisfano il palato in modo incredibilmente dietetico.

Fonte immagine di copertina: //www.pexels.com/photo/woman-opening-refrigerator-1877361/. Fonte immagine interna: https://pixabay.com/it/vetro-latte-bianco-latte-di-mucca-1379877/.

ultimo aggiornamento: 01-06-2019