Spray per beauty routine contro maskne
Sommario articolo
Dall’inizio della pandemia da Covid-19 indossare la mascherina (chirurgica, di comunità o FFP2-3) è diventato un obbligo per la salute nostra e delle persone che incontriamo ogni giorno (dalla famiglia, ai colleghi, agli sconosciuti). Tuttavia questi DPI (dispositivi di protezione individuale) stanno minando fortemente la bellezza e la salute della pelle del viso: sempre più persone si lamentano di soffrire di maskne! Il rimedio? Nasce uno spray contro l’acne da mascherina.
Vediamo meglio in cosa consiste questo disturbo e soprattutto come funziona lo spray (e dove trovarlo)!
Molto semplice da definire, molto più difficile da debellare. L’acne da mascherina sono quegli sfoghi (i maledetti brufoli, punti neri, bianchi e brufoli sottopelle) infiammati e infetti che si presentano sul viso, dove la pelle non riesce a respirare. Sta diventano talmente tanto diffusa che si è aggiudicata un nome tutto suo: si chiama maskne.
Perché e dove si presenta? Si tratta di acne da occlusione dei pori, e si presenta soprattutto lungo la mascella, ma anche nelle guance e sul mento. Deriva da alcune differenze che vengono a instaurarsi a livello del viso con un utilizzo prolungato della mascherina: si tratta di un innalzamento dell’umidità sotto la mascherina, ma anche un aumento della produzione di sebo e della temperatura della pelle sotto la protezione. La pelle si sente oppressa e soffocata e, cercando di tornare alla situazione ottimale, finisce per sfogare in acne.
Ci sono alcuni accorgimenti che, se utilizzati con costanza, possono prevenire o eliminare la maskne. Tra questi il primo in assoluto è assolutamente la detersione e la beauty routine da eseguire tutte le mattine (e sarebbe meglio anche la sera)… ma il nuovo rimedio è uno spray contro l’acne da mascherina (che si trova anche su Amazon). Un’acqua idratante che riequilibra il PH della pelle e rinforza la barriera cutanea.
Questo spray sarebbe in grado di idratare la pelle e non solo: anche prevenire e curare i brufoli e fissare, in caso, il make up. Come si chiama questa lozione da vaporizzare sul viso? Camaleon Cosmetics Maskné Repair Skin Defense Mist ed è un brand di origine spagnola adatto a tutti i tipi di pelle, dalla più secca a quella mista e grassa e può essere utilizzato anche sulle pelli sensibili.
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…