Buone abitudini per non avere sonno al mattino!

Svegliarci presto la mattina e abbandonare il letto all’alba sembra impossibile per il troppo sonno? Seguite i nostri pratici consigli…

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Svegliarsi la mattina e lasciare il nostro adorato letto è il momento più importante della giornata. Uno dei momenti che possono influenzare maggiormente il nostro stato d’animo. Il livello di energia e la determinazione, quindi in poche parole i risultati che porteremo a casa alla fine della giornata dipendono da questo. Proprio per questo si dice che il mattino ha l’oro in bocca. Quante volte vi siete chiesti come si fa a svegliarsi presto la mattina senza rimanere traumatizzati? Quando suona la sveglia è un incubo eppure seguendo pratici consigli vedrete che alzarsi dal letto presto, senza avere sonno, non sarà più così negativo.

Sonno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/letto-sonno-resto-ragazza-bianco-945881/

Ponetevi degli obiettivi da subito

Quante ore di sonno profondo servono? Per riuscire ad esser leoni al mattino è bene partire da una buona base ovvero dormire almeno 7/8 ore e bene. Poi lavorate su voi stessi ed ogni mattina anticipate gradualmente l’orario in cui suonerà la sveglia. Ma non fatelo drasticamente se no superare il trauma non sarà affatto semplice e rischierete di trarre solo effetti negativi abbandonando in men che non si dica questo buono proposito.

Altro prezioso consiglio: una volta che suona la sveglia dimenticate dell’esistenza del tasto snooze che vi permette di spostarla di alcuni minuti. Ricordatevi sempre dell’importanza del non fare tardi e se necessario ripetetevelo anche prima di andare a coricarvi la sera, senza ossessionarvi.

Il sonno: buone abitudini per svegliarsi bene

Una volta lasciato il sonno la prima azione che dovresti compiere appena sveglio è quella di bere un bel bicchiere d’acqua poiché la mattina appena svegli è il momento in cui siamo maggiormente disidratati e sarà proprio l’acqua ingerita ad attivare i nostri organi.

Se siete amanti dello sport concedetevi anche solo pochi passi all’aria aperta o una piccola corsetta, o se non avete tempo iniziate semplicemente con qualche esercizio di respirazione o un po’ di rilassamento. Altro punto importante: una buona colazione che vi aspetta per iniziare al meglio la vostra giornata!

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