Soccorso animale: arrivano le prime ambulanze per gli amici a 4 zampe!

È in arrivo il soccorso animale: l’intervento di primo soccorso e le ambulanze con i volontari per i nostri amici a quattro zampe!

Il primo soccorso animale è un intervento completamente gratuito di cui possiamo usufruire in situazioni di emergenza. Nel momento del bisogno sarà necessario comporre il numero di telefono: 331.4824724 (in Piemonte) e i volontari interverranno in aiuto degli animali. In base al tipo di amico a quattro zampe, arriverà il mezzo di trasporto più idoneo.

Le ambulanze veterinarie saranno attive anche in Piemonte, oltre alle altre regioni d’Italia, a partire dal prossimo mese di ottobre del 2018. A mettere a disposizione il servizio in caso di necessità saranno i volontari dell’associazione Avi, ovvero Ambulanze veterinarie Italia.

Soccorso animale: l’ambulanza per gli animali feriti o malati!

La Onlus è impegnata già da diversi anni nel volontariato per assistere gli animali in difficoltà e malati. Questa volta metterà a disposizione un intervento di primo soccorso, infatti si muoverà tempestivamente per andare a recuperare l’animale ferito o malato. In seguito ci sarà il trasporto nella prima clinica veterinaria specializzata per garantire le cure necessarie, dopodiché si eseguiranno gli interventi di emergenza.

Il servizio non è esclusivo degli animali domestici, ma garantirà un primo intervento per tutte le specie. Questa iniziativa ha già riscosso molto successo in tutta Italia, garantendo un aiuto per gli animali investiti, feriti, vittime di incidenti o in difficoltà.

Soccorso animale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/veterinario-clinica-cane-paziente-85925/

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di garantire un intervento di primo soccorso salvavita per qualsiasi pet. Oltre al trasferimento presso la clinica veterinaria più vicina che continuerà le cure.

Gli automezzi, come le ambulanze, saranno attrezzati per garantire l’intervento e a bordo ci saranno dei volontari specializzati in primo soccorso, come accade per le persone. È un servizio di primo intervento gratuito e per usufruirne basterà comporre il numero di telefono. I trasporti programmati invece saranno a pagamento.

Perché lo sappiamo bene come gli animali siano in grado di farci star bene, grazie alla pet therapy, quindi è nostro compito fare di tutto per far star bene loro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/veterinario-clinica-cane-paziente-85925/

ultimo aggiornamento: 29-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures