Bellezza

Il tuo viso sta invecchiando prima del previsto: i 5 segnali che lo confermano!

Dei chiari segnali comunicano che il tuo viso sta iniziando a ‘cedere’. Il motivo principale è che non lo stai curando abbastanza! Ecco i segni di invecchiamento del viso…

Molte donne hanno la cattiva abitudine di non prendersi cura del loro viso come si deve. Questa routine è completamente sbagliata perché la pelle del corpo richiede una cura giornaliera e dei prodotti specifici per mantenerla sana, idratata e morbida. Specialmente il viso va pulito fino in fondo mattina e sera, anche se non si ha sopra del make-up.

Se viene trascurato, infatti, potrebbero comparire i segni di invecchiamento prima del previsto! Di certo non è bello sembrare più vecchie… Ecco quindi i 5 campanelli d’allarme che ci indicano un processo di invecchiamento del viso in anticipo!

5 segni di invecchiamento del viso

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-donna-bruna-2539677/

1. Pelle secca, opaca e tirata. Uno dei segni di invecchiamento è la pelle molto secca e dall’effetto tirato. Una pelle spenta e opaca può comunicare l’inizio di un processo di invecchiamento precoce, proprio perché la pelle non viene idratata come di dovere. Ecco perché andrebbe utilizzata una crema mattina e sera e effettuare uno scrub fai da te almeno una volta a settimana!

2. Comparsa di rughe sottili. Un lieve accenno di ruga può essere l’inizio del processo di invecchiamento e ciò può essere dovuto principalmente dall’alimentazione. Oltre a dover ricorrere immediatamente ad un serio anti-age, sarebbe importante rivalutare bene i piatti che consumi: inserisci nella tua dieta un’alimentazione ricca di frutta e verdure, vitamina E, vitamica C e zinco.

3. Labbra sottili. Può sembrare strano eppure è così: anche le labbra subiscono un cambiamento nel tempo. Se il collagene che aiuta a rendere la pelle elastica è quasi assente, le labbra affrontano uno sgonfiamento prematuro.

4. Brufoli bianchi. Attenta ai brufoli: quelli bianchi indicano che le cellule epiteliali morte non trovano via d’uscita dal tuo viso e iniziano a formare delle piccole cisti. Una serie di conseguenze che potrebbero stimolare l’invecchiamento!

5. Stanchezza suprema. Il tuo viso sembra sempre stanco e sembra che non dormi da settimane; questi sono segni che indicano che la tua pelle ha bisogno di nutrienti come vitamina C, glicerina e acido ialuronico!

[amazon_link asins=’B01MTR1XRJ,B0151F5QRA,B073FT8H23′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’954b8008-84ff-11e8-b7c8-7d429ec9e90e’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-donna-bruna-2539677/

Chiara Ricchiuti

Share
Published by
Chiara Ricchiuti
Tags: viso

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

7 giorni ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

7 giorni ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

7 giorni ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

7 giorni ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

7 giorni ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

7 giorni ago