Avete mai sentito parlare dello scrub per capelli? Un trattamento utile per dare lucentezza alla propria chioma (e al cuoio capelluto).

Lo scrub per capelli è un trattamento che si prende cura della chioma e, innanzitutto, del cuoio capelluto. Avete mai pensato che anche questo ha bisogno di un prodotto specifico? Così come il resto della pelle, anche il cuoio capelluto necessita di un’ottima detersione e soprattutto di una routine purificante. Lo scrub, in questo caso, è utile in ogni caso ma lo è ancor di più in caso di capelli grassi e forfora. Vediamo come si usa e quali sono i prodotti da non farsi scappare.

Scrub capelli, per la detox haircare routine

Lo scrub è stato innanzitutto concepito come prodotto per risolvere i problemi di forfora e caduta dei capelli. In seguito è diventato un vero must per tutte le donne che vogliono detergere il cuoio capelluto in modo efficace.

Una leggera esfoliazione di questo strato non solo permetterà una massima pulizia, ma donerà lucentezza ai capelli. Inoltre, utilizzando il trattamento con costanza, si favorirà la crescita di nuovi capelli. Ecco perché è bene farne uso.

Capelli ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-capelli-soffiaggio-bionda-1246525/

Scrub per capelli: come si usa?

Come si usa lo scrub per capelli? Il prodotto è un trattamento pre-shampoo, quindi va applicato prima della solita detersione sulla chioma umida.

Bisogna massaggiare e lasciare agire per 10-15 minuti, a seconda del prodotto, e poi risciacquare abbondantemente. In questo modo contrasterete capelli grassi e forfora.

Scrub per capelli: i prodotti da acquistare

Lo scrub per capelli, che è uno dei trattamenti must della korean hair care routine, lo potete trovare in farmacia, in profumeria e anche nei supermercati. Tra i prodotti che vi consigliamo ci sono gli scrub per capelli di Elvive, Collistar, Kerastase, L’Oreal Paris, Alkemilla. Quest’ultimo è bio, così come quello allo zenzero di Bottega Verde.

Capelli lunghi
Capelli lunghi

È anche possibile realizzare uno scrub per capelli fai da te. Ci sono vari modi per realizzarlo, ma se volete farlo con prodotti che sicuramente avete in casa, non dovrete far altro che mescolare in una ciotola un cucchiaio di zucchero, mezzo di miele e mezzo di balsamo. Applicate il composto su tutta la testa, massaggiate con dolcezza, lasciate in posa per circa dieci minuti, risciacquate e fate il vostro solito shampoo.

TAG:
capelli chiedilo alla nonna vetrina

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Depilazione in estate: i consigli da seguire per una pelle liscia e perfetta

Caviglie gonfie: i rimedi naturali per combatterle