Sommario articolo
Il segreto per rendere il giorno del matrimonio un evento indimenticabile è vivere intensamente non solo il momento del sì, ma anche tutto il periodo che lo precede. Trasformare la scelta dell’abito da sposa in un’esperienza unica e ricca di significato, ad esempio, è fondamentale per godersi pienamente tutte le fasi dell’organizzazione delle nozze e allontanare ogni stress.
Ma come capire se l’abito è quello giusto? Partire da un’idea iniziale può aiutare, così come affidarsi ai trend del momento, tuttavia a fare la differenza è sempre la sensazione che si prova indossandolo.
Bianco o colorato? Con velo e strascico o semplice e minimale? Il primo passo per orientarsi nella scelta dell’abito delle nozze si basa sulla valutazione della location prescelta, tenendo conto del tipo di cerimonia (civile o religiosa) e dello stile che caratterizzerà l’evento. Le tipologie di abito tra cui scegliere posso confondere le idee, ma a guidare l’acquisto deve essere anche un obiettivo preciso: valorizzare la silhouette personale, facendo risaltare i punti di forza e minimizzando le imperfezioni. Anche la scelta del colore non è mai scontata: oltre al classico e intramontabile bianco, infatti, le spose possono optare per varie sfumature del blu e dell’azzurro, per i delicati rosa e avorio o per il rosso passionale.
Rivolgersi a un atelier specializzato nella vendita e realizzazione di abiti da sposa è sempre la scelta giusta da compiere, sia per le future spose sicure dei propri gusti, sia per le più indecise che hanno bisogno di essere prese per mano durante questo percorso speciale. Il supporto degli esperti aiuta a trovare la soluzione migliore tenendo conto del budget che si ha a disposizione, offrendo sostegno ed esperienza per personalizzare l’abito a seconda dei singoli desideri. Affidarsi ai professionisti della wedding couture, inoltre, permette di completare l’outfit con tutti gli accessori più adatti e offre soluzioni ad hoc anche per vestire lo sposo, i testimoni, le damigelle e i familiari più stretti.
L’abito da sposa perfetto è quello che permette di esprimere la propria personalità al meglio, che si indossa con disinvoltura e che rende sicure di sé. Per evitare faticose corse dell’ultimo momento e trovare facilmente la soluzione ideale, cercare in rete i migliori atelier della propria zona (abito da sposa Milano, ad esempio) è il primo passo da compiere. Il timore di far lievitare la spesa o di non avere abbastanza tempo a disposizione non deve frenare, infatti sarà il team di esperti a orientare verso un vestito sartoriale realizzato su misura o un abito Outlet in linea con le necessità individuali. L’attenzione, in ogni caso, sarà sempre focalizzata sulla qualità e sulla soddisfazione della futura sposa.
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…