I rimedi della nonna per sbiancare i denti in modo naturale

Vediamo come sbiancare i denti in modo naturale, seguendo i saggi consigli delle nostre nonne!

Tutti desideriamo denti bianchi e brillanti. Purtroppo, alcune cattive abitudini, come il fumo e l’abuso di caffè, possono macchiarli e ingiallirli. Per sbiancare i denti non è necessario ricorrere ai costosissimi trattamenti professionali, basta seguire i consigli delle nostre nonne.

Vediamo come sbiancare i denti in modo naturale, comodamente a casa e senza spendere un centesimo.

I rimedi naturali per sbiancare i denti

sbiancare i denti
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/dente-cure-odontoiatriche-bianco-2414909/

Bicarbonato di sodio. Sbiancare i denti con il bicarbonato è la soluzione migliore in caso di macchie giallastre. Mischiate un cucchiaino di bicarbonato con poca acqua, fino ad ottenere una pasta né troppo liquida né troppo secca. Aiutandovi con uno spazzolino morbido o con il dito, strofinate il bicarbonato sui denti per qualche minuto e risciacquate. Non ricorrete a questo rimedio con troppa frequenza, o danneggerete lo smalto dei denti!

Limone. Uno dei più famosi metodi naturali per sbiancare i denti è il succo di limone, ottimo per eliminare le macchie e il colorito giallognolo. Potete strofinare sui denti uno spicchio di limone, oppure fare degli sciacqui con succo di limone diluito in acqua. Anche in questo caso, non esagerate.

Salvia. Le foglie di salvia, oltre ad avere proprietà sbiancanti, igienizzano il cavo orale e rinfrescano l’alito. Strofinatele sui denti un paio di volte a settimana, per non più di un mese.

Aceto di mele. Per eliminare le macchie sui denti, dopo averli lavati, fate uno sciacquo con acqua e aceto di mele (un cucchiaio di aceto in un bicchiere d’acqua). Non usate l’aceto per periodi troppo lunghi.

Acqua ossigenata. Anche l’acqua ossigenata può essere usata per fare degli sciacqui sbiancanti. Fate molta attenzione, però, a non ingerirla e sciacquate bene la bocca con acqua corrente dopo il trattamento.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/dente-cure-odontoiatriche-bianco-2414909/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

Federica Maria Ferrara