Sommario articolo
Con i sali del Mar Morto la pelle apparirà più bella e in forma, grazie alle loro proprietà cosmetiche e benefiche.
I sali del Mar Morto sono estremamente efficaci per prendersi cura della propria pelle. In genere il sale ha delle proprietà benefiche utili per la propria bellezza. All’interno dei sali del Mar Morto, che provengono dalla zona tra Israele, Giordania e Cisgiordania, ci sono vari elementi utili per il proprio benessere, come bromo, magnesio, calcio, potassio e iodio.
Tutti questi ‘ingredienti’ si devono all’alta concentrazione salina del Mar Morto, un lago senza emissari, con profondità di 415 metri. Conosciamo meglio le proprietà di questi sali e come si usano.
Sali del Mar Morto: proprietà benefiche
I sali che arrivano dal Mar Morto hanno tante proprietà benefiche, utili per la cura e la bellezza della pelle del corpo. Innanzitutto sono anti–grasso e anticellulite, grazie alla presenza di potassio e magnesio, che svolgono un’azione lipolitica e sgonfiante, che agisce su grasso accumulato e cellulite.
Sono ottimi per stimolare la circolazione e quindi rimediare a problemi, come quello delle caviglie gonfie. Sono disinfiammanti, ciò vuol dire che se applicati su dermatiti, eczemi, ma anche acne, possono ridurre l’infiammazione.
Questi sali penetrano nell’epidermide, giungendo fino ai muscoli e alle articolazioni. Ecco perché sono consigliati a chi pratica attività sportiva, perché defaticano e rilassano.
Sali del Mar Morto: come usarli e dove comprarli
Ci sono vari modi per utilizzarli modo corretto. Per lavorare sulla cellulite, migliorandone l’aspetto, ma anche per defaticare i muscoli, è consigliabile fare un bagno con i sali, mentre per sgonfiare i piedi, basta un semplice pediluvio, che potrà essere arricchito da oli naturali, come quello alla lavanda.
Per alleviare le infiammazioni, invece, è necessario creare una lozione con acqua, sali del Mar Morto e gocce di lavanda, camomilla e calendula.
Dove comprare i sali del Mar Morto? Questi alleati di bellezza sono facilmente reperibili all’interno di erboristerie, farmacie e supermercati, in particolar modo quelli che hanno un reparto biologico.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/mar-morto-israele-riva-beach-2084451/
Riproduzione riservata © 2024 - NB