L’estate 2016 porta con sé molte novità nel mondo del make up e dei rossetti in particolare.

Tra i must  da non perdere, ormai stabili nelle trousse delle appassionate di trucco e le nuove tonalità, quest’estate si preannuncia ricca di interesse nel mondo dei rossetti.

I rossetti dell’estate.

 

Tornato di moda da alcuni anni e ormai stabile nelle borsette di molte donne il  rosso, che questa estate si presenta sia nei toni più caldi come il corallo, color velluto e rosso lacca, sia nei toni più aranciati. Quindi il fucsia, sia nella variante più opaca e meno appariscente sia nella sua versione fluo, per non passare inosservate, come ci insegna la cantante Katy Perry, che lo utilizza spesso nei suoi outfit. La grande novità di questa estate è, però, il rossetto rosa, da anni evitato per non scadere nel trucco Barbie, ma quest’anno avrà la sua rivincita in tutte le nuances: dal rosa antico fino al rosa shocking. Il color nude resta un must irrinunciabile per le donne che scelgono di valorizzare lo sguardo con trucchi smookie o colori brillanti; ma anche per tutte quelle che non sanno rinunciare al look più naturale acqua e sapone.

Rossetti anticonvenzionali.

Tra le proposte più anticonvenzionali, per tutte le donne che amano sperimentare ed osare, fanno la comparsa i rossetti quasi gioiello, come il color oro di Prada, o i pastello di Pantone Universe.

Altra novità è il rossetto marrone.

Come nel caso del rosa, il marrone è stato considerato per anni fuori moda e per visi più maturi, ma questa estate torna di diritto tra i colori più desiderati.

Portato dallo spirito grunge, che da alcuni anni detta le regole della moda, il marrone si abbina al trucco scuro e cupo degli occhi stile anni novanta, con la nuova accezione glamour che si da a quegli anni. In tutte le tonalità dallo scuro, quasi cioccolato, al più tenue Mac Cosmetics e Diego Dalla Palma ci offrono delle ottime scelte.

 

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 05-05-2016


Miele, rimedio naturale alle allergie

Come riconoscere i Cosmetici Cruelty-Free