Rimedi naturali per la cellulite: le migliori tisane drenanti fatte in casa

È possibile combatte la cellulite con tisane drenanti fatte in casa? La risposta è sì: ecco come e quali sono le tisane migliori.

La cellulite è un disturbo che colpisce moltissime persone e in particolare le donne. Se è vero che alla base del problema ci sono fattori genetici, è vero che con una dieta apposita e una corretta attività fisica è possibile contrastare il problema. Anche le tisane anticellulite possono essere un ottimo rimedio, bevande con effetti specifici come quello di migliorare il nostro metabolismo e favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Scopriamone di più, perché le tisane anticellulite funzionano davvero!

Tisane anticellulite efficaci: gli ingredienti migliori

Come si preparare una tisana drenante anticellulite? Semplice, utilizzando alcune erbe fra le più consigliate per combattere la ritenzione idrica. Gli ingredienti migliori sono il tarassaco, la gramigna, il finocchio, la vite rosse, la betulla e l’equiseto, ma si possono utilizzare anche erbe più conosciute, come basilico, menta o alloro.

Utile anche il tè verde e le tisane aromatizzate agli agrumi, che grazie alla ricchezza di Vitamina C aiutano l’organismo a combattere infiammazioni e rinforzano le difese immunitarie.

tisane anticellulite
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-bere-tisana-a-base-di-erbe-3673714/

Le migliori tisane anticellulite fatte in casa

Come detto, ci sono alcuni ingredienti che sono davvero utili per contrastare questo problema. Vediamo dunque alcune delle tisane fatte in casa migliori da preparare.

Tisana alla betulla e finocchio. La betulla è perfetta per combattere la ritenzione liquida, e il finocchio invece è utile per sgonfiare. Per preparare questa tisana non dovrete far altro che lasciare in infusione gli ingredienti per una decina di minuti. Consumatela due volte al giorno per una perfetta azione drenante!

Tisana alla vite rossa. Fra le piiù efficaci c’è senza ombra di dubbio la tisana alla vite rossa, una pianta che va subito ad agire sui capillari aumentandone la permeabilità e dunque rafforzando il tessuto connettivo vascolare. Bevete questa tisana a digiuno per due volte al giorno, che si prepara facilmente lasciando in infusuone la miscela di vite rossa essicata per una decina di minuti.​

Tisana all’equiseto. Questa pianta ha un effetto drenante e rimineralizzante. Per preparare questa tisana, lasciate in infusione l’equiseto per 15 minuti abbondanti e bevetene due tazze al giorno. Una bevanda perfetta anche per chi soffre di pressione bassa, al tempo stesso dal sapore delizioso!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-bere-tisana-a-base-di-erbe-3673714/tis

ultimo aggiornamento: 05-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures