Ridere fa bene, benefici per la mente e cura di bellezza per il viso

Ridere fa bene: la naturale cura di bellezza per il viso

Tenere sempre il broncio non aiuta certo ad essere più attraenti ed affascinanti. Ecco come il ridere fa bene e aiuta in fatto di bellezza e di conquista!

Il sorridere alla vita, il prendersi alla leggera senza mettere il broncio per ore e abbrutirsi sul divano fa davvero miracoli in fatto di bellezza. Esperti ricercatori lo hanno confermato dall’osservazione oggettiva del viso di quelle donne che sorridono spesso. I lineamenti sono ingentiliti, il volto più luminoso e affascinante, le labbra curvano un po’ all’insù. Insomma ridere fa bene davvero e sembra essere la nuova cura naturale per avere il giusto fascino e bellezza da rubacuori!

Ridere fa bene al viso e alla mente

Sempre più spesso nella quotidianità frettolosa e lavorativa che viviamo ci capita di rinchiuderci in noi stesse. Succede di frequente di sentirsi tristi, scoraggiati e privi di energia. Beh, non c’è nulla di più sbagliato per chi voglia apparire bella e affascinante. Infatti esperti ricercatori hanno confermato quanto l’umore prolungato possa influenzare sulla mimica facciale. Si tratta di quelle micro rughe e segni d’espressione che caratterizzano il nostro volto.

Chi tende ad essere imbronciato e di cattivo umore non tarderà a vederlo rispecchiato nei lineamenti del proprio viso. Già, funziona proprio così, e non serve di certo la scienza a confermarcelo! Basta cambiare l’approccio alla vita e questo farà miracoli non solo per la nostra mente ma anche per il nostro fascino. Si tratta di trovare quella cosa che fa ridere di più delle altre, di focalizzarci sull’aspetto comico e giocoso della quotidianità.

sorriso donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-sorridente-femminile-donna-872149/

In questo modo inizieremo a sentirci più leggere, cosa che si noterà senz’altro nei nostri occhi divenuti più vispi. Non solo, le labbra e gli zigomi di chi è più solare tendono ad essere curvati verso l’alto donando quel fascino che tanto piace agli uomini. Insomma tutto il nostro essere ne risentirà in modo positivo: la mente in quanto più leggera e libera di “ridere della vita”, il viso diventando più bello.

Dunque, parola d’ordine: “devi ridere di più”! Che sia iniziare a praticare lo yoga della risata oppure semplicemente uscire di più e divertirsi con le amiche, l’importante è farlo. E bisogna farlo per noi stesse in primo luogo, solo così riusciremo ad essere una calamita di energia pronta per conquistare l’uomo ideale!

Fonte immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/persone-donne-parlando-ridere-2567915/.

ultimo aggiornamento: 08-09-2019