PuroBio:Come truccarsi con prodotti naturali

Cos’è PuroBio?

chiudi

Caricamento Player...

PuroBio è un marchio Italiano che nasce nell’aprile del 2014, come si può dedurre dal nome è uno di quei brand che ha come scopo quello di creare prodotti per il make up puramente Bio. Infatti i valori principali per questo marchio sono il Made in Italy e l’utilizzo di prodotti naturali e biologici senza utilizzare fare uso di ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.

Lo scopo del brand è anche quello di ridare vita alla parola Biologico che spesso e volentieri si associa solo alle erboristerie. Sono tanti ormai i marchi sul mercato che cercano di abbracciare la filosofia del biologico e naturale. Sfortunatamente non tutti ci riescono, altri ottengono il loro obiettivo solo per metà e altri ancora sono bio al 100% ma offrono una limitata scelta di pigmentazioni oppure offrono prodotti sono poco scriventi.

PuroBio inizialmente si lancia sul mercato con la vendita di sole 19 matite ma, i con il passare del tempo e attraverso studi più approfonditi, l’azienda inizia a proporre nuovi prodotti come blush, rossetti e fondotinta fino ad arrivare ad oggi con una vasta gamma di prodotti con buone pigmentazioni e soprattutto realizzate con ingredienti totalmente naturali.

In cosa il brand si differenzia?

PuroBio si dissocia dalla filosofia di tanti altri brand e quindi magari rinuncia a qualche pigmentazione di rossetto difficilmente reperibile in natura ma punta di più all’attenzioni rispetto gli ingredienti del prodotto, infatti tutti i prodotti PuroBio sono esclusi i siliconi, petrolati, parabeni, conservanti e coloranti sintetici, profumo e glutine e inoltre il non utilizzo di queste sostanze rende sicuro l’utilizzo di questi prodotti per make up anche durante il periodo di gravidanza.

Senza dimenticare che PuroBio gioca sul rapporto qualità prezzo. Spesso infatti il brand elimina cioè che non è essenziale, rinunciando, per esempio, al doppio packaging per evitare spese aggiuntive e rispettare la natura.