Non tutti conoscono le tante proprietà dell’argilla verde. Ecco quali sono le più importanti e che vale davvero la pena conoscere.

Le proprietà dell’argilla verde sono davvero tante e tutte molto utili per il benessere della pelle.
Poterla usare dona infatti benefici indescrivibili sia al viso che al corpo e tutto senza spendere molto e potendo realizzare delle ottime maschere di bellezza anche in casa. Scopriamo quindi quali sono i benefici dell’argilla verde.

Argilla verde ventilata: proprietà

L’argilla verde è un composto inorganico ricco di minerali essenziali che la rendono un prodotto unico nel suo genere.

argilla
argilla

Ottima sia per impacchi contro dolori muscolari o irritazioni, è infatti disintossicante per la pelle e tra le altre cose si rivela molto utile nella fangoterapia.
La versione ventilata è una versione ancor più pura e per questo maggiormente benefica. Quella che normalmente si utilizza per realizzare maschere per la pelle.
Andando alle sue proprietà più importanti, le più note sono:

– Migliora la circolazione della pelle
– Assorbe il sebo in eccesso
Rinnova le cellule
– Nutre la pelle in profondità
– Aiuta a debellare la forfora
– Rafforza la pelle
– Contrasta la cellulite
Elimina l’acne
– È un antichelante
– Svolge un’azione antinfiammatoria

Date le sue tante proprietà, l’argilla verde ha un uso piuttosto ampio rivelandosi indicata sia per la bellezza della pelle che per quella dei capelli. Detto ciò, con le giuste conoscenze, può essere applicata anche in campo medico ed in particolare per lenire dolori mestruali, per combattere la pigrizia intestinale e contro i bruciori di stomaco.

Argilla verde ventilata: l’uso più comune

Nonostante i tanti usi possibili, l’argilla verde ventilata viene usata in particolare per prendersi cura della pelle. Basta infatti realizzare una maschera all’argilla per poter contare su una pelle più sana e rigenerata. Tra le altre cose si può combattere l’acne o creare applicazioni sulle gambe per contrastare la cellulite. E tutto in modo davvero semplice e, cosa più importante, economico.

Il tutto per un prodotto di qualità che funziona, che dura tanto e che aiuta a prendersi cura di se in modo semplice e naturale, ottenendo dei buoni risultati senza dover uscire da casa.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

salute

ultimo aggiornamento: 19-08-2022


Caschetto scalato: l’hair look che si può realizzare (facilmente) anche a casa

Unghie onicofagiche: di cosa si tratta e come ricostruirle