Senza categoria
Promuovere un centro benessere con i gadget aziendali
Sommario articolo
I centri benessere, al pari di qualsiasi altro tipo di attività commerciale, per poter avere successo ed espandere la propria platea di potenziali clienti hanno la necessità di una buona dose di pubblicità.
Per raggiungere questo obiettivo possono essere impiegati dei gadget personalizzati, da scegliere ovviamente nel novero degli oggetti a tema: per esempio dei portatrucchi o delle spazzole, che possono essere decorati con una scritta (per esempio con il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica del centro), un’immagine o un logo.
A che cosa servono gli articoli promozionali
Si tratta di prodotti che da un lato contribuiscono a consolidare l’identità del centro e dall’altro lato a rendere più saldo il rapporto con i clienti. Il pregio degli articoli promozionali consiste nella loro capacità di catturare l’attenzione: vi si può ricorrere, per esempio, per espandere il bacino di utenza. I clienti li apprezzano perché sono segno di interesse e di attenzione: insomma, trasmettono un vero e proprio messaggio.
I kit per la manicure
Un esempio di gadget promozionale che può essere utilizzato per promuovere un centro estetico è costituito da un kit per la manicure, essenziale per la cura delle mani. Non a caso, sono molte le persone – non solo donne, ma anche uomini – che decidono di fare affidamento sui servizi di un centro benessere per sottoporsi a un trattamento alle unghie o ad altri interventi di manicure. Insomma, non stupisce trovare i set manicure personalizzati nella cerchia dei gadget: magari a portachiavi, pensati per essere appesi alla borsa e, di conseguenza, essere sempre a portata di mano. Ma come è fatto un kit di base? In genere non possono mancare una pinzetta, una lima per le unghie e un tagliaunghie.
Gli scaldacollo personalizzati
Il logo stampato o ricamato si può applicare anche su uno scaldacollo personalizzato, un accessorio che nella maggior parte dei casi viene impiegato per comodità o per proteggersi dal freddo. Si tratta, ad ogni modo, di un capo di abbigliamento che segue le mode e i trend del momento: in quanto tale, contribuisce a definire e a caratterizzare la personalità di chi lo indossa, conferendo un tocco speciale a ogni outfit. Noto anche con il nome di fascia da collo, questo accessorio è tanto morbido quanto caldo, e si può adoperare in qualsiasi circostanza. Gli scaldacollo possono essere usati, per esempio, per andare in modo; ma anche senza salire in sella a una Harley Davidson si ha la possibilità di apprezzare questo gadget. Un’idea da valutare per pubblicizzare un centro benessere, e di conseguenza attirare l’attenzione di un numero di clienti sempre più elevato.
Le candele profumate
Meritano di essere messe alla prova anche le candele profumate, un accessorio che richiama alla mente tutto ciò che ha a che fare con il benessere. Gli aromi di queste candele sono in grado di riscuotere i sensi intorpiditi, ma hanno anche la capacità di infondere tutta la serenità di cui si ha bisogno. Insomma, in base alla fragranza si può ottenere una bella dose di energia o un po’ di relax. Chi gestisce un centro benessere, allora, ha la possibilità di sorprendere la propria community grazie a una candela profumata, al caffè, alla vaniglia o al limone. Ma questi, ovviamente, sono solo alcuni esempi delle tante essenze che si hanno a disposizione; e ovviamente in base al profumo variano anche i colori. Insomma, le opzioni di personalizzazione non mancano di certo.
Uno specchietto personalizzato
Anche gli specchietti personalizzati meritano di essere tenuti in considerazione fra gli accessori promozionali utili per un centro benessere. I modelli abbinati a un astuccio e con doppio ingrandimento offrono tutta la praticità che si può desiderare da un prodotto di questo tipo. Nella vita di tutti i giorni gli specchietti sono fondamentali per ogni rituale di bellezza, che si tratti di pettinarsi o solo di truccarsi. L’ideale sarebbe puntare su un modello di dimensioni compatte, che possa essere messo in borsa o addirittura in tasca senza problemi. Sulla superficie, poi, si mettono le grafiche e le scritte desiderate. Un grande pregio degli specchietti consiste nel fatto che possono essere utilizzati a tutte le età.
Stampasì per l’acquisto dei gadget promozionali
Per l’acquisto di questi e molti altri gadget promozionali ci si può rivolgere a StampaSI, che nel 2020 è stata inserita nella lista dei migliori 500 siti di commercio elettronico del nostro Paese. Una decisione che è stata presa dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, e quindi da un ente decisamente sopra le parti. Stampasì è stato dichiarato addirittura un sito di eccellenza per ciò che riguarda il settore dei gadget e della stampa di foto: una valutazione a cui si è giunti tenendo conto delle opinioni di esperti del settore e di quelle dei clienti, prese da un sondaggio con più di 350mila persone intervistate.