Problemi Gastrici ? Cambia oggi stesso la tua dieta

Oggi molti ultraquarantenni hanno problemi gastrici per tutta una serie di motivi legati alla dieta ed allo stile di vita moderno

chiudi

Caricamento Player...

Secondo i gastroenterologi, la causa principale del problema è nello stomaco / esofago.

Ci possono essere disturbi della mucosa gastrica che possono portare ad una secrezione acida.

Il problema gastrico può verificarsi anche in caso di contatto di acidi con le terminazioni nervose stomaco.

Sintomo è anche la produzione di gas.

Gli esseri umani producono spesso tra 1-3 litri di gas ogni giorno e possono rilasciare gas 14 volte al giorno.

Ma la flatulenza può essere scomodo e imbarazzante.

Per fortuna il gas intestinale non è una malattia pericolosa per la vita e si può facilmente risolvere cambiando abitudini alimentari.

I sintomi dei problemi gastrici come bruciore di stomaco, difficoltà a deglutire, il gusto amaro o acido, tosse o raucedine della voce sono causati dall’acido dello stomaco che sale all’esofago, secondo il consulente gastroenterologo J Sateesh.

come aiutare con una dieta migliore i problemi gastrici

 

I Sintomi possono essere essere causati da:

  • un cattivo funzionamento del muscolo che separa il contenuto dello stomaco dal tubo alimentare a causa dell’obesità,  della mancanza di esercizio fisico o della vecchiaia o
  • dalla acidità di stomaco causata da eccesso di alcolici fumare o mangiare in eccesso.

La tecnologia endoscopica avanzata del dipartimento di Gastroenterologia dell’ospedale aiuterà a diagnosticare i problemi gastrointestinali e fornisce endoscopia terapeutica / colonscopia, afferma il dottor Sateesh.

“In alcuni individui, l’eccessiva flatulenza o eruttazione può risultare da una malattia organica dello stomaco e l’intestino tenue. In altri casi, i sintomi possono riflettere le abitudini. Il passaggio di gas eccessiva  è una frequente fonte di imbarazzo”, ha detto il dottor Jagan Mohan M.

Il volume di gas release è influenzata da una dieta ricca di carboidrati.

Quindi per avere meno problemi gastrici può essere molto utile ridurre le componenti di carboidrati nella propria dieta e comunque associarla ad uno stile di vita sano e corretto.

“Le persone che devono affrontare molto di stress fisico e mentale possono soffrire con ulcera. L’ulcera è una discontinuità o di rottura in una membrana corporea che impedisce l’organo di cui tale membrana è una parte di continuare le sue normali funzioni “, ha detto il dottor N Tirumala Rao, gastroenterologo.

 

Fonte:http://www.newindianexpress.com/