I supercibi che combattono l’appetito e a perdere i chili di troppo

Esistono dei supercibi in natura che sono a dir poco sorprendenti: oltre ad essere molto buoni, danno sazietà e aiutano l’ago della bilancia

chiudi

Caricamento Player...

Esistono dei supercibi in natura che sono a dir poco sorprendenti: oltre ad essere molto buoni, danno sazietà e aiutano l’ago della bilancia . Troppo bello per essere vero?

Chiunque almeno una volta nella vita ha lottato con il peso e la bilancia, cercando di stare a dieta, ma ricadendo poi in qualche tentazione. Grazie ad una grande scoperte dei nutrizionisti però d’ora in poi potrete lasciare da parte i sensi di colpa e lasciarvi tentare dalla forchetta: mangiare certi supercibi, aiutano il senso di sazietà e riuscirete a perdere peso con successo. 

I supercibi di successo

Secondo quanto dichiarato dalla nutrizionista Shona Wilkinson mangiare salmone vi farà sentire più sazi e farete con meno probabilità spuntini tra i pasti. Si tratta di un pesce azzurro ed è pieno di omega-3 e acidi grassi essenziali, elementi indispensabili per aumentare il metabolismo dei grassi.

Secondo il nutrizionista londinese Lily Soutter scegliere la quinoa dà solo benefici poichè è senza glutine e ricco di proteine, un ottimo bilanciamento per rallentare l’ingresso degli zuccheri nel sangue. 

I Broccoli non solo sono a basso contenuto di calorie, ma contengono in modo del tutto naturale sostanze chimiche che hanno la capacità di abbattere i grassi nel corpo. Ricchi di fibre e di acqua, vi faranno sentire sazi in fretta.

L‘olio di cocco è costituito da grassi unici chiamati trigliceridi a catena media in grado di aumentare il metabolismo. Può essere utilizzato all’interno della cottura o anche come un antibatterico, antivirale o come un agente anti-fungino.

Anche il pompelmo è un ottimo supercibo, che aiuta a ad abbassare l’insulina evitando quindi il deposito del cibo nelle zone critiche del nostro corpo.

Nonostante sia molto nutriente, l’avocado mantiene a lungo il senso di sazietà e allontana le voglie di cibo spazzatura: mezzo avocado al dì non potrà che essere un toccasana per la vostra linea!