Per bruciare i grassi ci sono esercizi più efficaci dei canonici addominali - notiziebenessere.it
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per bruciare grassi in vista dell’estate.
L’estate si avvicina sempre più. E con l’arrivo della bella stagione scatta anche il momento ideale per intensificare gli allenamenti e prepararsi al meglio ai caldi stagionali. Chi ha come obiettivo quello di bruciare grassi nella maniera più efficace sarà felice di sapere che esistono esercizi decisamente più efficienti dei classici addominali.
Spesso gli addominali sono considerati la soluzione ideale per chi vuole bruciare grassi. Tuttavia recenti studi hanno dimostrato che esistono attività in grado di bruciare in maniera più efficiente le calorie e abbattere il grasso corporeo.
A dare dei pratici suggerimenti in questo senso è il personal trainer Tyler Read in un articolo scritto per il sito “Eat This, Not That”, nel quale l’esperto suggerisce tutta una serie di esercizi a corpo libero utili per raggiungere il proprio obiettivo di fitness.
Il primo esercizio consiste nel sollevamento delle ginocchia. Questo esercizio aumenta la frequenza cardiaca, favorendo così la combustione dei grassi. Sarà necessario eseguire questo movimento per 45 secondo, abbassando i piedi in maniera controllata. Ottimi anche gli squat, fondamentali per tonificare gambe e glutei, oltre a stimolare il metabolismo.
Anche gli squat, spiega l’esperto, vanno eseguiti per 45 secondi. Assicuriamoci che durante il movimento le ginocchia non vadano mai a superare la punta dei piedi. Passiamo poi al plank con tocco della spalla. Dovremo metterci nella tipica posizione del plank. A questo punto solleviamo una mano per andare a toccare la spalla opposta, alternando le mani.
Un esercizio come questo serve a rafforzare il cuore e a migliorare la stabilità. Dovremo mantenere questa posizione per 45 secondi. Cerchiamo di mantenere il corpo il più possibile fermo. Potremo trarre giovamento anche dal “wall sit” (sedia al muro), ottimo per rafforzare cosce e glutei. Appoggiamoci con la schiena al muro prima di scivolare verso il basso a formare un angolo di 90 gradi con le ginocchia, come se fossimo seduti su una sedia invisibile.
Dovremo mantenere questa posizione per i soliti 45 secondi, concentrandoci nel frattempo sulla contrazione dei muscoli delle gambe. A chiudere la serie c’è l’esercizio noto come “bear crawl hold”. Dovremo metterci a quattro zampe, con le ginocchia solo leggermente sollevate da terra, sostenendo il peso su piedi e mani. Manteniamo la posizione per 45 secondi respirando con regolarità.
A detta del professor João Carlos Bouzas Marins (Università di San Paolo), gli esercizi addominali tradizionali sono in grado di rafforzare la forza e aumentare la resistenza dei muscoli addominali. Da soli però non sono sufficienti per ridurre il grasso addominale. La combustione dei grassi ha luogo in modo più completo con attività aerobiche come camminare, correre o nuotare.
Con un po’ di cura e attenzione, è possibile mantenere i nostri capi in perfette…
In realtà è una delle funzioni fisiologiche fra le più importanti che compiamo durante l’intera…
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…