Pokemon Go ha spopolato in tutto il mondo, ma l’app dell’estate non è solo per nerd: pensate che fa ringiovanire e persino dimagrire

Chi l’ha provata non ha dubbi: Pokemon Go fa dimagrire, migliora l’autostima e le relazioni umane. In pratica fa ringiovanire, e non solo perchè in molti regrediscono mentalmente quando ci giocano. Se non l’avete ancora provata, cosa state aspettando? E’ come una specie di safari metropolitano, ma in questo caso non si cercano gli animali della savana, ma i Pokemon. Ovviamente sono creature di fantasia: gli oltre 100 mostriciattoli hanno invaso il pianeta Terra, e ci hanno fatto sviluppare una nuova dipendenza.

Anche gli incidenti non sarebbero mancati, o almeno così si dice

Nel web girano voci secondo le quali tra America e Giappone, ci siano stati almeno una decina di incidenti. Pare che la gente sia caduta in laghi e fiumi, e sia ruzzolata giù da burroni. Alcuni teenager sarebbero stati investiti e alcuni automobilisti sarebbero stati tamponati.

Però Pokemon Go è riuscita a fare qualcosa che non era mai riuscita a nessuno. L’app fa alzare dal letto giovani sovrappeso e piuttosto depressi di tutto il mondo pur di trovare i mostriciattoli.

Uno dei tweet più divertenti degli ultimi anni fa riferimento proprio a questo fenomeno: “Pokémon go ha costretto più ragazzi a fare movimento in 24 ore di quanti non ne abbia convinti Michelle Obama con i suoi discorsi salutisti in 8 anni”.

Come avrete capito, o provato, per cacciare i mostri bisogna uscire di casa, e camminare: prendere la macchina non vale.

Dal quinto livello in poi si ha l’upgrade e si può gestire una palestra di Pokémon. L’app è praticamente riuscita in quello a cui tutti aspirano da circa 20 anni.

Infine non è escluso che Pokemon Go faccia anche riscoprire la città in cui si vive sotto una luce diversa. Infatti improvvisamente compaiono le informazioni sugli edifici storici, i musei, le chiese, e ci si fa anche una cultura.

Fonte foto: Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 23-08-2016


Smettere di fumare: quali alimenti scegliere

Sale: un prezioso alleato per le gambe