FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/456482112203478990/
Sommario articolo
Trovare in commercio una pietra del sole vera è molto difficile. La sunstone, come si chiama in inglese, è una pietra molto rara, dal colore giallo bruno e dal sistema cristallino triclino. Purtroppo, la maggior parte delle volte quando si chiede ai negozianti questa pietra, si riceve una pietra del sole sintetica.
Distinguerle è molto facile: per cercare di ricreare la brillantezza della vera sunstone, chi produce pietre sintetiche aggiunge all’impasto dei glitter o delle particelle riflettenti. Se, quindi, la vostra pietra vi sembra troppo luccicante, state sicuri che si tratta di un falso! Riuscire a trovare una pietra del sole naturale è una vera fortuna, perché ha tantissime proprietà in cristalloterapia. Approfondiamo.
La pietra del sole, come abbiamo anticipato, ha un colore giallo intenso tendente all’arancio ed è perciò collegata al secondo e al terzo chakra. La sua struttura cristallina, invece, la lega al chakra della corona. È la pietra adatta alle persone pratiche, che vogliono evitare i problemi inutili, e amano avere la quotidianità ben organizzata, con un po’ di spazio anche per l’ozio, di tanto in tanto.
Secondo gli antichi, questa pietra era caduta sulla nostra terra direttamente dal sole, durante un’eclissi, e per questo era considerata portafortuna, portatrice di vita e abbondanza. In cristalloterapia viene usata per combattere mal di gola, mal di stomaco, reumatismi, crampi, artrosi, febbre e vari tipi di infezioni.
Per quanto riguarda i benefici sulla mente, quella del sole è la pietra adatta a chi studia o lavora molto, perché aiuta a mantenere la concentrazione, a non procrastinare e a raggiungere gli obiettivi. Inoltre, dona ottimismo e aiuta a gestire la rabbia, trasformandola in determinazione.
La pietra di luna andrebbe indossata sempre, preferibilmente abbinata alla pietra di luna. Durante la meditazione, per favorire la concentrazione, va messa sul terzo occhio.
Diffidate delle pietre che costano pochi euro, perché sicuramente sono sintetiche. Il valore della sunstone varia a seconda della grandezza, ma in generale costa diverse decine di euro.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/456482112203478990/
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…