Pietra del sole: come usarla per il benessere di corpo e mente

La pietra del sole è ricca di benefici e per questo è molto apprezzata in cristalloterapia. Vediamo quali sono le sue proprietà e come utilizzarla.

Trovare in commercio una pietra del sole vera è molto difficile. La sunstone, come si chiama in inglese, è una pietra molto rara, dal colore giallo bruno e dal sistema cristallino triclino. Purtroppo, la maggior parte delle volte quando si chiede ai negozianti questa pietra, si riceve una pietra del sole sintetica.

Distinguerle è molto facile: per cercare di ricreare la brillantezza della vera sunstone, chi produce pietre sintetiche aggiunge all’impasto dei glitter o delle particelle riflettenti. Se, quindi, la vostra pietra vi sembra troppo luccicante, state sicuri che si tratta di un falso! Riuscire a trovare una pietra del sole naturale è una vera fortuna, perché ha tantissime proprietà in cristalloterapia. Approfondiamo.

Pietra del sole: proprietà e benefici

pietra del sole
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/456482112203478990/

La pietra del sole, come abbiamo anticipato, ha un colore giallo intenso tendente all’arancio ed è perciò collegata al secondo e al terzo chakra. La sua struttura cristallina, invece, la lega al chakra della corona. È la pietra adatta alle persone pratiche, che vogliono evitare i problemi inutili, e amano avere la quotidianità ben organizzata, con un po’ di spazio anche per l’ozio, di tanto in tanto.

Secondo gli antichi, questa pietra era caduta sulla nostra terra direttamente dal sole, durante un’eclissi, e per questo era considerata portafortuna, portatrice di vita e abbondanza. In cristalloterapia viene usata per combattere mal di gola, mal di stomaco, reumatismi, crampi, artrosi, febbre e vari tipi di infezioni.

Per quanto riguarda i benefici sulla mente, quella del sole è la pietra adatta a chi studia o lavora molto, perché aiuta a mantenere la concentrazione, a non procrastinare e a raggiungere gli obiettivi. Inoltre, dona ottimismo e aiuta a gestire la rabbia, trasformandola in determinazione.

Pietra del sole: usi in cristalloterapia

La pietra di luna andrebbe indossata sempre, preferibilmente abbinata alla pietra di luna. Durante la meditazione, per favorire la concentrazione, va messa sul terzo occhio.

Pietra del sole: prezzo e valore

Diffidate delle pietre che costano pochi euro, perché sicuramente sono sintetiche. Il valore della sunstone varia a seconda della grandezza, ma in generale costa diverse decine di euro.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/456482112203478990/

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures