La scelta degli alimenti con poche calorie è il primo passo da fare per raggiungere il successo in termini di dimagrimento e peso corporeo

Come fare per mantenere il peso forma senza mettersi a stecchetto? E’ molto più semplice di ciò che pensate: basterà scegliere i cibi giusti che contengono le calorie giuste e la perdita di peso non sarà più impossibile.

Tanti i cibi in grado di velocizzare il metabolismo e dare senso di sazietà senza esagerare con le calorie, eppure noi non lo sappiamo e colleghiamo la perdita di peso alla rinuncia diretta del gusto e dell’appagamento a tavola.

Perciò la missione dei prossimi giorni sarà acquistare i cibi più sani possibile e individuare quelli con meno calorie che non solo sono un bene per il nostro corpo, ma ci aiutano anche a perdere peso.

I cibi più sani non dovranno mancare nel carrello quando vai a fare la spesa

Piacerebbe a tutte sfoggiare una pancia piatta e passeggiare con aria disinvolta a mo’ di diva hollywoodiana  ma spesso capita di dover nascondere l’ombelico perché ci si sente gonfie ed inappropriate per questo ci si avvolge in maxi abiti dalle tinte forti assumendo le sembianze di un baco da seta e si cammina lungo la strada tirando giù la stoffa sui punti critici.

Ma se la nostra pancia brontola mettendoci in imbarazzo nei momenti meno opportuni, possiamo aiutarci con una corretta e bilanciata alimentazione.

Cosa fare se ci prende la voglia di mangiare qualcosa? Possiamo contare su tanti cibi ipocalorici dal pesce alla frutta che aiutano a contenere gli eccessi e apportano 200 calorie:

Uova 150 gr.= 200 calorie

Grano 55 gr.= 200 calorie

Kiwi 328 gr.= 200 calorie

Patatine fritte confezionate 37 gr.= 200 calorie

Tonno in scatola sgocciolato 102 gr.= 200 calorie

Piselli in scatola 357 gr.= 200 calorie

Latte intero 333 ml.= 200 calorie

Mais in scatola 308 gr.= 200 calorie

Broccoli 588 gr.= 200 calorie

Riproduzione riservata © 2024 - NB

Dieta

ultimo aggiornamento: 17-09-2016


Sentirsi sazi: scoprite tutti i trucchi per arrestare la fame

Alimentazione sana: organizziamo la nostra cucina dall’abc