Pancia piatta: come eliminare gonfiore e chili di troppo

Vi sveliamo quali sono i segreti per avere una pancia piatta in vista della stagione estiva e della tanta temuta prova costume

Una pancia piatta è il sogno di molte donne soprattutto in vista dell’estate e della temutissima prova costume: ecco alcuni utili consigli utili per eliminare il grasso in eccesso sul punto vita e il gonfiore. Sono molte le cause che possono provocare questo inestetismo, a partire dai cibi sbagliati, allo stress, alla stitichezza e a diete fai date sbagliate che rischiano di gonfiare ancora di più l’addome.

I segreti per una pancia piatta

Se la pancia è gonfia in modo occasionale può essere che la causa risieda in una cattiva alimentazione: prova con pane e pasta a base di cereali integrali (attenzione a non esagerare perché se ingeriti in quantità eccessive possono irritare l’intestino e favorire l’accumulo di gas), frutta (soprattutto uva, ananas, kiwi, avocado, papaya) e la verdura (no a cipolle, crauti, verza, cavolfiori, broccoli, legumi, carciofi).

La carne, il pesce e le uova sono ricchi di proteine e danno un carico di energia importante senza fermentare nello stomaco mentre lo yogurt bianco è ricco di fermenti lattici.

Tra gli alimenti che aiutano ad avere una pancia piatta c’è anche il limone che, grazie all’acido ascorbico, migliora la digestione, brucia i grassi ed evita la formazione di gas intestinali. Usa sempre l’olio di oliva a crudo.

Evita le bibite gassate, gli alcolici, la birra, i condimenti eccessivi e i dolci che favoriscono l’accumulo di grasso che sulla pancia.

Anche l’attività fisica è fondamentale infatti pochi minuti al giorno possono scaricare lo stress della giornata e sgonfiare l’addome.

Per avere la pancia piatta potete provare con il nuoto, la danza, il combattimento e gli esercizi di aerobica mentre il pilates e lo yoga hanno un ottimo effetto sui muscoli dell’addome ma si tratta di sport che richiedono tempo per essere eseguiti correttamente.

Potete optare anche per gli addominali che si possono fare anche a casa infatti basta un tappetino da palestra e tanta buona volontà.

La corsa fatta per tre volte alla settimana oltre ad avere la pancia piatta aiuta a tonificare le cosce.

 

Con questi semplici consigli dopo una o due settimane potrete vedere già degli ottimi risultati.

 

 

ultimo aggiornamento: 13-06-2016