Una corretta alimentazione è fondamentale se si svolge attività fisica che sia in palestra o in piscina. Tutto quello che dovete sapere sull’argomento

Mangiare uno spuntino prima dell’allenamento aiuta a massimizzare i propri sforzi e a migliorare i risultati. C’è infatti bisogno di carburante per svolgere l’attività fisica nel migliore dei modi, e uno snack è l’ideale per impedire che si abbassino i livelli di zuccheri nel sangue, causando una mancanza di energia.

Per questo bisogna scegliere gli alimenti giusti, evitando i cibi che potrebbero rendere l’allenamento più difficoltoso.

I migliori alimenti da mangiare prima dell’allenamento

In molti pensano che prima della palestra bisogna mangiare poco o addirittura per niente ed ecco che in palestra le nostre forze iniziano a mancare fiaccandoci e togliendoci la voglia di fare allenamento.

Lo spuntino dovrebbe essere assunto all’incirca un’ora e mezza prima dell’allenamento in base all’alimento che scegliete.

Consigli per lo spuntino pre allenamento

  • shaker proteico con frutto ( 250 latte P.S. + 20 gr Proteine + mela o pesca)
  • panino piccolo burro di arachidi con bicchiere di latte ( 50 gr pane + 200 latte P.S. + cucchiaino di burro arachidi)
  • barretta da 15 grammi di proteine ( barretta da 50 grammi)
  • yoghurt con 2 fette biscottate integrali ( 250 gr yoghurt + 20 gr fette)
  • 2 fette wasa con prosciutto cotto ( 40 gr di cotto + 20 gr di wasa)
  • toast integrale con cotto e fontina ( toast classico con meno pane e più “sostanza”)
  • tramezzino con crudo velo di mayonese foglia di insalata ( 40 gr crudo con velo di mayo su due fette di pane da tramezzino).

E’ bene inoltre evitare lunghi periodi di digiuno, mangiare sempre frutta e verdura di stagione, acidi grassi essenziali, olio extravergine d’oliva e carboidrati semplici. I grassi invece non sono indicati, quindi se andate in palestra mettete da parte formaggi, dolci e fritti. Prima di andare in palestra ad allenarvi bevete molto, e quando uscite continuate a bere.


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