Olio di cocco alimentare, proprietà e benefici per il controllo del peso

Hai mai provato l’olio di cocco? Un vero aiuto per la linea e per la salute!

Dalla polpa essiccata della noce di cocco si ricava l’olio di cocco alimentare, un concentrato antibatterico, antivirale e antimicrobico utile per il controllo del peso!

Lo si conosce per le sue straordinarie proprietà in fatto di cosmetica e bellezza, ma non bisogna trascurarne i potenti benefici come alimento. Si tratta di un concentrato salutare per il nostro corpo e non solo. Bastano due cucchiai al giorno di olio di cocco alimentare per garantire controllo del peso ed eliminazione di grasso addominale. Incredibile… ma vero! Ecco tutte le proprietà da conoscere per poterlo utilizzare sin da subito.

Olio di cocco alimentare, le proprietà benefiche

Estratto dalla polpa essiccata della rispettiva noce, l’olio di cocco alimentare si presenta in forma solida, a differenza di quando la sua definizione ci farebbe pensare. Si tratta di un vero concentrato benefico, conosciuto dapprima in ambito cosmetico per essere un vero elisir naturale di bellezza. Per capelli lucenti e forti, per sbiancare i denti, come trattamento per la pelle del viso… insomma chi più ne ha più ne metta!

olio di cocco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/noce-di-cocco-dado-conchiglia-1501334/

Ma come alimento? Beh, niente paura perché anche in cucina è stato recentemente riscoperto per le sue incredibili qualità. Uno studio del 2009 ha riscontrato quanto, l’olio di cocco alimentare, per dimagrire sia un eccellente alleato. Basta assumerne due cucchiai al giorno per mantenere un ottimo controllo del peso favorendo l’eliminazione di quel grasso addominale così difficile da smaltire.

Inoltre, ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. Essendo l’alimento con il più alto concentrato di acido laurico, è utile per combattere herpes, influenza, gonorrea e candida. Assumere questo olio quotidianamente significa avere difese immunitarie più resistenti e, di conseguenza, combattere le più comuni infezioni batteriche, oppure funghi e virus.

Insomma un vero elisir di benessere per il nostro corpo a 360°… per il suo apparire esterno ma, sopratutto, per la sua salute interiore!

ultimo aggiornamento: 25-10-2019