Si chiama multimasking ed è la nuova frontiera della bellezza, che mixa varie tipologie di maschere per il viso. Ecco cosa bisogna sapere per prendersi cura della propria pelle.

È pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle del viso, anzi di ogni sua zona. È il multimasking, la nuova frontiera della bellezza per riequilibrare, idratare, purificare e illuminare l’epidermide facciale. Si tratta di una maschera viso, composta da diverse tipologie di prodotti, da applicare su varie parti del viso. Si ricorre a questa soluzione cosmetica per offrire alla propria pelle il giusto nutrimento, qualunque siano le sue esigenze. Conosciamo meglio il multimasking, uno dei beauty trend più popolari dei social.

Cos’è il multimasking, la maschera viso multicolor?

Come potete immaginare dal nome, il multimasking è una maschera viso costituita da più maschere, per fare più trattamenti, a seconda della zona da trattare.

Applicare più prodotti contemporaneamente su parti con esigenze diverse, come contorno occhi, guance e zona T, serve per risolvere, in una sola volta, tutti i problemi della propria pelle. I risultati sono più immediati, perché il cosmetico andrà ad agire su tutti i fronti, nessuno escluso.

Multimasking L'Oreal
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BtBCiHTlnuR/

Multimasking, Vichy ma non solo: i brand

Il multimasking è diventato un vero e proprio fenomeno virale, in particolar modo tra le beauty blogger, ma non solo. Instagram è stato il mezzo di diffusione della nuova maschera viso dalle tante proprietà. Molte le donne che hanno postato sul social un selfie con la maschera multicolor in posa.

Va da sé che i più grandi brand del settore ha colto la palla al balzo e creato delle maschere viso multiple per tutte le esigenze. Ci sono i prodotti multimasking di L’Oreal, che propone anche quella nera al carbone vegetale dall’effetto detox, di Vichy, che ha creato delle maschere vulcaniche per purificare e illuminare il viso.
Sephora propone dei prodotti dai costi contenuti, che portano la firma di Ettang e Tony Moly.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bs53uT3BfuY/


Acne: gli errori da evitare con il make-up

Ecco i beauty look più belli delle star alla serata degli Oscar!