La Moringa Oleifera: il superfood del 2018, un toccasana in gravidanza

Moringa Oleifera, una pianta miracolosa ricchissima di sostanze nutritive. Svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante e si rivela un vero e proprio toccasana, specialmente in gravidanza.

La Moringa Oleifera è una pianta tipica delle regioni equatoriali, tropicali e subtropicali del nostro pianeta ed è stata proclamata il superfood del 2018 grazie alle sue innumerevoli proprietà. Si attribuisce la caratteristica di superfood a sostanze presenti in natura che si rivelano miracolose per la salute grazie alle loro proprietà nutritive fuori dal comune, come suggerisce il nome. Infatti, è una pianta che apporta veramente tantissimi benefici al nostro organismo e le sue proprietà sono straordinarie.

Il quantitativo di calcio che contiene è 17 volte superiore a quello contenuto nel latte. Il potassio è 15 volte superiore a quello contenuto nelle banane. Il contenuto di vitamina A è 10 volte superiore a quella presente nelle carote.

moringa oleifera
Fonte foto: https://pixabay.com/it/impianto-moringa-oleifera-superfood-2307261/

La quantità di proteine che la Moringa Oleifera possiede è 9 volte superiore a quelle che si trovano nello yogurt. Il suo contenuto di clorofilla supera di 4 volte quello presente nell’erba e, infine, la quantità di ferro che contiene è superiore di ben 25 volte di quella contenuta negli spinaci! I nutrienti presenti nella Moringa Oleifera sono ben 92 e gli antiossidanti 46. Sono presenti gli Omega 3, 6 e 9 e ogni tipo di vitamina.

La Moringa Oleifera in gravidanza

La Moringa Oleifera si rivela un ottimo antiossidante e un ottimo antinfiammatorio. Se assunta durante la gravidanza, poi, stimolerà la produzione del latte materno e lo arricchirà di sostanze nutritive e anticorpi, così da rendere il bambino più sano e forte stimolando lo sviluppo delle sue difese immunitarie. Se si assume questa pianta durante la gravidanza la quantità di latte prodotta risulterà superiore del 35%!

Inoltre, dona benefici anche alla circolazione sanguigna, riducendo il gonfiore alle gambe e la sensazione di pesantezza che ne deriva. È un favoloso toccasana per la ritenzione idrica.

[amazon_link asins=’B01DPGJALA,B00W4COE0Y,B00I8S5O6Q’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17e7a8ea-3f33-11e8-8dbd-e9b6b940c6eb’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/impianto-moringa-oleifera-superfood-2307261/

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures