I migliori sport per contrastare la cellulite e riattivare la circolazione: dalla palestra alla piscina per tornare snelle e in forma.

Dopo l’estate e la rilassatezza delle vacanze purtroppo ci si è lasciati andare alle tentazioni della tavola e dalla pigrizia di tornare in palestra. Le conseguenze di una vita sedentaria, però portare ad accumulare qualche chilo di troppo e a far tornare la cellulite. Ricorrere a metodi fai da te come tisane e creme miracolose non è di certo la soluzione, ma solo una parte per risolvere il problema. Se desiderate eliminare la cellulite o arrestarla sul nascere ci sono alcuni tipi di attività sportiva che fanno al caso vostro. Ecco quali sono i migliori sport per contrastare la cellulite.

Dire addio alla pelle a buccia d’arancia con i migliori sport per contrastare la cellulite.

La cellulite non è altro che ritenzione idrica. Questo vuol dire che vi è una cattiva circolazione del sangue e che quindi bisogna riattivarla. Lo sport più indicato in questo caso è senza dubbio il fitness in acqua. Tra le proposte di successo delle piscine troviamo al primo posto l’acquagym seguita dal nuoto. L’acquagym è ottimo per qualsiasi età e in ogni stagione dell’anno. Ci si immerge in piscina fino al petto e si fanno degli esercizi di aerobica sfruttando la pressione dell’acqua. Grazie al movimento dell’acqua si riattiva la circolazione e i movimenti risultano meno faticosi. In poche parole si lavora come in palestra ma ci si stanca molto meno.

Per contrastare la cellulite sono ottimi anche i corsi di pilates, gag e zumba. Si tratta di tre discipline diverse tra loro che regalano vari benefici alla circolazione. Il pilates aiuta a tonificare con dolcezza, mentre il fitness gag brucia in modo energico. Se, invece, volete bruciare ballando lo zumba fitness farà al caso vostro.


La beauty routine viso in pochi minuti

Make up per la pelle secca